Descrizione

A NEW BEGINNING

Armenia ha solidificato qui la propria esperienza di musicista elettronico focalizzando al meglio la ricerca di una naturalezza che nasce dalla cura degli arrangiamenti ma anche dalla spontaneità dell'improvvisazione in studio, in un quadro dove la sintesi e la pulsazione del suono si caricano di un'emotività oscura.
"A new beginning" è un lavoro organico, una visione complessiva dove Bush si sovrappone a Gandhi, la scienza sconfina nella metafisica e il controllo rassicurante si rivela come l'ossessione dell'uomo di oggi. Dai messaggi espliciti e impliciti veicolati dal musicista traspare l’attenzione alla percezione del mondo e all'interpretazione dell'Essenza.
Musicalmente ripetizione seriale e al contempo ricerca della differenza appaiono come cifre stilistiche importanti. Il ritmo, che spesso denota richiami tribali, esercita con intensità una forte funzione di radicamento.
La playlist di tutti i video dell'album su YouTube si trova qui: https://www.youtube.com/watch?v=Y8exNGEs1vw&list=PL_NGzuvQy9EF0ys7htZlUGnObvb1SB1QP

Credits

℗ 2011 Armenia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati