Il mondo nuovo di Davide Matrisciano

Dopo tre anni di pausa il cantautore campano è tornato con un nuovo disco dal titolo "Buona Visione"; tra malinconie quotidiane, scenari post-apocalittici e grande speranza per il futuro ci presenta oggi il videoclip di "La vacanza che non c'è" con Paolo Benvegnù e Egle Sommacal
17/01/2020 16:37

Un menestrello contemporaneo, un cantastorie che continua a riempire le pagine di un lungo diario anacronistico. Davide Matrisciano, dopo tre anni dall'uscita di Mummie incoscienti, ha pubblicato l’11 ottobre 2019 il suo ultimo disco Buona visione, prodotto da Seahorse recordings.  

Copertina di

Rimanendo sempre sulle tonalità pop questa volta il cantante campano ha deciso di avvicinarsi anche ad un sound più duro con una maggiore linearità negli arrangiamenti e come lui stesso dice: "Il mio volermi accostare al pubblico è diventato urgente, e la decisione di assecondarlo parzialmente non mi disturba affatto". 

Nei testi si evince uno sfondo persistente di malinconia e di speranza, dai malesseri quotidiani alla gioia di vivere, con riferimenti autobiografici sempre presenti.

In anteprima su Rockit oggi potete vedere il videoclip di La vacanza che non c'è, che ha visto nella sua realizzazione anche il contributo di Paolo Benvegnù con Egle Sommacal dei Massimo Volume, che racconta la visione di un mondo post-apocalittico, fiducioso, però, dell'arrivo di un "mondo nuovo".

---
L'articolo Il mondo nuovo di Davide Matrisciano di Redazione è apparso su Rockit.it il 17/01/2020 16:37

Tag: anteprima

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati