Biografia di Bais

Bais è il secondo cognome di Luca Zambelli, classe 1993, nato a Udine, cresciuto a Bassano del Grappa e trasferitosi a Milano. "Apnea" è il disco d'esordio del cantautore, tra i finalisti di Sanremo Giovani 2022

Bais, foto di Riccardo Michelazzo
Bais, foto di Riccardo Michelazzo
06/03/2020 - 12:29 Scritto da Redazione Bais 1

Bais è il secondo cognome di Luca Zambelli, classe 1993, nato a Udine, cresciuto a Bassano del Grappa e trasferitosi a Milano. Cantautore, scrive e produce la sua musica.

Bais, l'esordio, il primo ep Apnea, Sanremo...

Bais, foto di Riccardo Michelazzo
Bais, foto di Riccardo Michelazzo

Bais esordisce nell’ottobre 2019 con il suo primo singolo Milano seguito da altre tre canzoni (La luna al soleVorrei e Déjà Vu). Nell’estate 2020 inizia a produrre e registrare il suo primo EP, Apnea, uscito il 21 Ottobre 2020 per Sugar Music. 

"Apnea è un disco acquatico da ascoltare con la testa per aria ed i piedi staccati da terra. Apnea è un tuffo dentro di sè alla scoperta di un mondo ancora sconosciuto e troppo spesso dimenticato. Un’immersione trattenendo il respiro e cercando di andare a fondo, dove i confini tra il reale ed il surreale sfocano, lasciandoci nuotare in un nuovo universo inesplorato", racconta Bais. 

Su Instagram Bais è @luca_bais e il suo brano più ascoltato online è Post Alluvione, pezzo in collaborazione con Giuse the Lizia, giovane cantautore palermitano che vive a Bologna.

Bais è tra i finalisti di Sanremo Giovani 2022.

---
L'articolo Biografia di Bais di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-03-06 12:29:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO