Biografia di Frenetik & Orang3

Daniele Mungai e Daniele Dezi, in arte Frenetik&Orang3, iniziano a collaborare nel 2007 suonando con i Frank Sent Us, esibendosi in tutta Italia e in diverse parti d’Europa, dividendo il palco con artisti del calibro di Diplo, Crookers, Boyz Noise, Chemical Brothers, L’N Ripley, Aphrodite e ...

FRENETIK&ORANG3 sono due produttori e polistrumentisti romani. 

Daniele Mungai e Daniele Dezi, in arte Frenetik&Orang3, iniziano a collaborare nel 2007 suonando con i Frank Sent Us, esibendosi in tutta Italia e in diverse parti d’Europa, dividendo il palco con artisti del calibro di Diplo, Crookers, Boyz Noise, Chemical Brothers, L’N Ripley, Aphrodite e molti altri.

Nel 2009 iniziano le prime produzioni di stampo rap e pop, distinguendosi fin da subito per il loro sound unico, che fonde elettronica e strumenti acustici sia in studio che nei live.
Le sonorità di questo nuovo stile hanno preso il nome di "spacepop", definita così dagli stessi producer. 

I brani realizzati per gli artisti più famosi della scena hip-hop italiana quali, ad esempio, Gemitaiz, Madman, Salmo, Coez, Victor Kwality, Clementino, Noyz Narcos, Mannarino, Achille Lauro, hanno riscontrato un successo di pubblico non indifferente, che sono valse al duo di producer numerosissime certificazioni tra dischi d’oro e di platino.

Tra la fine del 2017 e durante l'arco del 2018, esce il singolo "Interrail", insieme al duo Carl Brave x Franco126, seguito da "Migliore di Me" con Coez e "Lucertole" con Gemello. "Giornate Vuote", in collaborazione con Gemitaiz, anticipa l'uscita dell’album ZEROSEI uscito per l'etichetta Asian Fake.
Dopo aver contribuito con le loro produzioni al successo di artisti come Coez, Salmo, Gemitaiz e Carl Brave X Franco126, i due producer diventano protagonisti assoluti in questo disco capace di unire le generazioni della scena romana e le novità del panorama milanese.

---
L'articolo Biografia di Frenetik & Orang3 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-04-08 11:22:10

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

SUGGERITI