Rubrica

Il Bollettino del venerdì con Liberato, Fast Animals and Slow Kids, Izi e tanti altri

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.
10/05/2019 12:35

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.

Liberato - Liberato

Il 9 maggio è ormai la data in cui ci si aspettano novità da Liberato, il misterioso artista che ha dato quel titolo al suo brano d'esordio, uscito due anni fa, e che entro la mezzanotte di ieri ha pubblicato il suo primo album: "Liberato" contiene, oltre a tutti i pezzi usciti dal suo debutto a oggi, altre cinque canzoni accompagnate da altrettanti video, diretti come sempre da Francesco Lettieri e uniti in una serie chiamata "Capri Rendez-vous", che attraversa negli anni una storia d'amore dal bianco e nero al colore, ringraziando per l'ispirazione grandi personaggi del '900, da Hitchcock a Mastroianni. Il 22 giugno Liberato si esibirà a Roma per un concerto annunciato da tempo ma di cui non si conosce ancora la location, non resta dunque che aspettare per ascoltare dal vivo il suo disco d'esordio.


Fast Animals and Slow Kids - Animali Notturni

Dopo averne anticipato l'uscita con "Non potrei mai" e "Radio Radio", i Fast Animals and Slow Kids  presentano oggi il nuovo album "Animali Notturni", fuori per Warner e prodotto da Matteo Cantaluppi. Undici tracce dritte e robuste che mostrano un'evoluzione della band, che resta comunque legata all'immaginario sospeso tra emo, punk e romanticismo che li ha sempre caratterizzati. Da oggi i Fask saranno in giro con le presentazioni instore, mentre il tour ufficiale partirà il 24 maggio dal MI AMI Festival


Izi - Aletheia

Dopo l'esibizione al Concertone del Primo Maggio a Roma dove ha presentato il nuovo brano "Dammi Un Motivo", Izi pubblica oggi il suo terzo album ufficiale "Aletheia": un lavoro variegato che parla di 'disvelamento', così come il significato della parola greca che dà il titolo al disco, e che vede la partecipazione di Sfera EbbastaSperanza con la produzione affidata tra gli altri a Charlie Charles, Mace e Tha Supreme. Il rapper di Cogoleto partirà oggi con le date instore che lo vedranno impegnato fino alla fine di maggio, mentre ancora non si sa nulla sul tour che promuoverà il nuovo album.


Dellacasa maldive - Male

"Male" è il nuovo singolo di dellacasa maldive, il progetto di Riccardo Dellacasa che ha esordito lo scorso marzo con l'album "Amore italiano": il brano, fuori per La Valigetta, è presentato come una "nuova canzoncina estiva extra disco cantata con un po' di amici", ed è stato realizzato insieme a Francesco De LeoAuroro Borealo ed Emmanuelle. Questi ultimi due, come pure dellacasa maldive, saranno tra i protagonisti del prossimo e ormai vicinissimo MI AMI Festival, che tornerà a colorare l'Idroscalo di Milano dal 24 al 26 maggio.


Voina - Korea

"L'analisi logica della fine di una relazione. La guerra fredda in cucina mentre fuori c'è il sole e dentro il silenzio di un congelatore": i Voina lanciano il nuovo singolo "Korea", seconda anticipazione di quelo che sarà il loro prossimo album in uscita per V4V-Records. Il brano della band abruzzese, che ha esordito con un EP autoprodotto nel 2013 pubblicando poi due dischi (uno per Maciste e l'altro per INRI), è una ballad carica di intenzioni che si muove tra la rabbia e la disillusione, morbida e tesa al tempo stesso, ed è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.


Typo Clan - Venice Pitch

"Venice Pitch" è il nuovo EP dei Typo Clan, progetto nato dall'incontro tra i musicisti e producer Daniel Pasotti e Manuel Bonetti che sperimenta tra hip hop, elettronica, funk e neosoul. Il nuovo lavoro, anticipato dai singoli "Suck My Oh" e "Deal", è stato prodotto da Bruno Belissimo ed esce per Vulcano Produzioni: i due, a un anno dall'esordio con "Standard Cream", tornano con energiche stilettate urban e un mood decisamente ultracontemporaneo, per ballare e muoversi tra ammicanti beat.


Venerus - Love Anthem

Venerus pubblica oggi la prima parte del suo nuovo EP "Love Anthem" (Asian Fake), ovvero i due brani "Love Anthem No.1" e "Al buio un po' mi perdo", entrambi densi di fumose atmosfere soul e ritmi avvolgenti, con il secondo che vira intenso verso le ombre di un rap malinconico. Coprodotto con Mace, questo primo step del nuovo lavoro di Venerus diventerà anche il primo tempo di un racconto cinematografico disponibile dalle 14 di oggi su YouTube, mentre i pezzi saranno certamente presenti nell'esibizione del'artista al MI AMI Festival il prossimo 25 maggio.


La Superluna di Drone King, Nikki - Bicicletta intergalattica

"Se dovessi presentarla in radio direi che è come se gli Oasis e i Dandy Warhols fossero andati in Messico a fare surf e avessero scritto la sigla di un cartone giapponese; l’eroe, invece di Goldrake o Jeeg robot è la Bicicletta. Un mezzo retrò ma anche futuristico dal potenziale enorme": così Nikki sul suo nuovo brano. A vent'anni dall'ultima volta che ha pubblicato un disco il popolare dj torna con un pezzo che ne anticipa altri, con una formazione dal nome curioso e uno stile decisamente vintage. 


Loredana Bertè - Tequila e San Miguel

Tommaso Paradiso, Calcutta Takagi&Ketra insieme per la Loredana nazionale: "Tequila e San Miguel" è il nuovo singolo della Bertè nato dalle penne dei king del pop e già si candida a diventare un super tormentone della prossima estate, bissando magari il successo di "Non ti dico no" con cui la cantante ha conquistato lo scorso anno la bella stagione insieme ai Boomdabash. L'inossidabile energia di Loredana Berté continua a pulsare sui palchi di tutta Italia con un tour teatrale che la vedrà domani a Bologna e proseguirà fino a settembre.

 

Tag: bollettino - nuovo album - nuovo brano

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati