Il Bollettino del Venerdì con Brunori Sas, Tredici Pietro e PSICOLOGI, Lucio Corsi, Drago e molti altri

Le migliori uscite della settimana scelte dalla redazione di Rockit
10/01/2020 14:34

DISCHI 

Brunori Sas - Cip! 

Dario è tornato a raccontarci la vita, e lo ha fatto (di nuovo) tremendamente bene. Il quinto album in studio del cantautore cosentino è da ascoltare tutto d'un fiato. 

 

Meli - Pleasewait 

Disco di debutto per il ragazzo di Cerchi che continua il suo cammino all'interno dell'indie italiano come una delle proposte più fresche in circolazione. 

 

Telestar - Purosangue 

Pop cantautorale ed elegante che rappresenta per l'artista toscano una missione abbastanza compiuta: è un gran bel disco che, forse nel 2012, sarebbe stato perfetto ma che oggi, finita la confusa stagione dell'itpop, arriva sui nostri scaffali e sulle nostre librerie digitali con un'aurea di grande fascino e quel qualcosa in più.

 

SINGOLI

Tredici Pietro (con PSICOLOGI) - Vestiti D'Odio 

Una storia di bromance vero quella tra il rapper bolognese e il duo romano, il tutto prodotto da Mr.Monkey. I ragazzi si vogliono bene e hanno deciso di trasformare l'amicizia in un primo singolo dove ci sono dentro tutti i loro mondi, e speriamo non sia l'ultimo.

 

Lucio Corsi - Freccia Bianca  

Nei giorni in cui si ricorda la nascita e la scomparsa di David Bowie il ragazzo dai capelli lunghi che viene dalla Maremma ci regala un tripudio di glam rock e chitarre distorte che ci fanno sognare ad occhi aperti. Certe cose non passano mai di moda. 

 

Noyz Narcos, Speranza, TY1 - Sciacalli

Squadra che vince non si cambia: i ragazzi del rap più crudo del 2019 uniscono le forze e non passano di certo inosservati. 

 

Roshelle (feat. Emis Killa) - rosa naturale 

X Factor ormai è un ricordo lontano e Rosh sta camminando con le sue forze, singolo dopo singolo. Una collaborazione azzeccatissima per un brano che non parla solo di capelli rosa. 

 

Paola Iezzi (feat. MYSS KETA) - LTM 

Paola e Keta è l'update di Paola e Chiara, un pezzo per sdoganarsi dal passato ed entrare a testa alta nel 2020, senza rimpianti o rimorsi.

 

Drago - Tutto stanotte 

E' stato il bassista di Nic Cester, Ghemon, Diodato e molte altri, all'anagrafe è Roberto Dragonetti ed oggi esce il suo singolo di debutto. Pop nella sua quintessenza.

 

Mariposa - Licio 

Un nuovo singolo affidato alla voce impareggiabile di Serena Altavilla. Il secondo estratto da Liscio Gelli, il nuovo album, in uscita il 24 gennaio 2020. 

 

 

 

---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con Brunori Sas, Tredici Pietro e PSICOLOGI, Lucio Corsi, Drago e molti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 10/01/2020 14:34

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati