Colle der Fomento, online il (bellissimo) documentario che racconta la storia di "Adversus"

Si chiama "X tutto questo tempo", è curato da un pioniere dell'hip hop italiano come DeeMo e merita di essere visto da chiunque pensa che l'ultimo disco della crew romana sia il capolavoro che è
19/11/2019 14:27

È passato un anno dall'uscita di Adversus, l'album che ha segnato il ritorno trionfale sulle scene del Colle der Fomento, un anno in cui la storica crew romana ha girato l'Italia per portare la propria musica ai vecchi fan e a chi ci si approcciava per la prima volta. Con grande successo. Oggi quel disco diventa un documentario, che potete vedere gratis nei suoi 45 minuti di durata su YouTube, oppure più comodamente qui sotto. Titolo: X tutto questo tempo, preso dal testo di Noodles, traccia 04 di Adversus.

Il documentario è stato girato da DeeMo con il filmaker Paolo Freschi. Per i più distratti, DeeMo è un membro storico della Isola Posse All Stars, che ha dato i natali artistici a Treble dei Sud Sound System, a Deda, Neffa e Dj Gruff, che diventeranno i Sangue Misto, e altra bella gente. 

Nel video possiamo vedere le prove dei Colle e ascoltare le interviste insieme a Dj Craim, ascoltare le spiegazioni dei brani track by track ed entrare dentro il mondo di una delle band più importanti del rap italiano (a questo punto possiamo dirlo) di tutti i tempi.

---
L'articolo Colle der Fomento, online il (bellissimo) documentario che racconta la storia di "Adversus" di Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 19/11/2019 14:27

Tag: album

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati