Il cuore della nuova scena indipendente sul palco: suona con noi durante la Milano Music Week

Venerdì 21 novembre al mitico Biko di Milano si esibiranno due band torinesi, Irossa e Maschi Sensibili, due progetti coraggiosi e molto interessanti. Con Rockit PRO anche voi potete salire su quel palco e fare sentire la vostra musica

Nella foto, dei Maschi Sensibili
Nella foto, dei Maschi Sensibili

Nello storico (ma sempre vivissimo) Biko, storico club di via Ettore Ponti a Milano, si terrà una serata speciale, realizzata in collaborazione con Chullu Agency durante la Milano Music Week, rassegna che per sette giorni riempie di eventi interessanti a tema musica la città (qua tutto il programma). Il Biko è un posto unico, sempre capace di dare un palcoscenico a chi lo merita, anche se magari non ha (ancora) grandi numeri. Basta che faccia buona musica. 

Sul palco venerdì 21 novembre saliranno Irossa e Maschi Sensibili, due progetti che rappresentano al meglio la ritrovata vitalità della musica indipendente italiana. Le Irossa, con il loro sound che unisce post-punk e art-rock a contaminazioni jazz e avant-folk (ma abbiamo provato a riassumere il tutto con un'altra definizione: prog pop, leggete qua il nostro articolone sulla band di Torino), hanno da poco pubblicato un secondo album totalmente autoprodotto, testimonianza dei passi avanti compiuti dopo un intenso tour tra Italia ed Europa. Un lavoro che mostra maturità, consapevolezza e una costante tensione verso la ricerca sonora. Davvero molto bello, date un ascolto.

Irossa
Irossa

Anche i Maschi Sensibili vengono da Torino. Sono nati nel 2025 nel cuore della scena cittadina, portano invece un’energia nuova e un approccio ironico e riflessivo al rock. Il loro stile si muove tra stoner, post-punk e noise, alternando potenza e malinconia, con chitarre affilate e testi intrisi di empatia e critica sociale. Un'esplorazione del genere, che ne mette in discussione gli stereotipi per restituirne l’essenza.

Bene, su quel palco, durante una ricchissima MMW2025, potete esserci anche voi. Chi sogna di salire sullo stesso palco potrà farlo candidandosi nella nostra sezione concerti, dopo aver sottoscritto un abbonamento a Rockit PRO, la piattaforma che mette a disposizione strumenti e opportunità per far crescere e valorizzare il proprio progetto musicale. Una chance concreta per far sentire la propria voce nella settimana più importante della musica italiana.

---
L'articolo Il cuore della nuova scena indipendente sul palco: suona con noi durante la Milano Music Week di Redazione è apparso su Rockit.it il 2025-11-05 12:51:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia