Pop, new soul e malinconia mediterranea nel nuovo singolo degli Inude

Tornano gli Inude con un singolo pop raffinato dal respiro internazionale
16/09/2019 12:00

Gli Inude sono una nostra neanche troppo vecchia conoscenza: hanno pubblicato il loro primo ep dal titolo "Love Is In The Eyes Of The Animals" nel 2016 e ci era piaciuto un bel po', tanto da invitarli al MI AMI del 2017. In quell'occasione hanno esplorato melodie e asprezze dell'elettronica sullo stile dei vari Moderat, Apparat ma c'erano già dei semi personalissimi che oggi sono germogliati in un nuovo singolo, "By The Ocean".

Flavio Paglialunga, Giacomo Greco, e Francesco Bove (insieme a Fabrizio Semeraro che suonerà la batteria dal vivo), hanno prodotto un singolo dal sapore internazionale, di ampio respiro grazie all'influenza pop venata di new soul tipico degli ultimi due album di Bon Iver contaminato col sapore mediterraneo che ricorda le melodie di Pino Daniele

 

Dicono del pezzo: “Nel nuovo brano si evincono sentimenti di separazione, distacco e allontanamento da chi ci è stato accanto per tanto tempo oscurandoci ed inghiottendoci con la propria ombra. Vi è una silenziosa richiesta di aiuto, una timida ricerca d'aria dopo un lungo periodo di asfissia”.

Un mood che sarà presente anche nel prossimo album a cui abbiamo dato più di un'ascolto, rimanendo molto colpiti ma di cui non possiamo anticipare niente. Di sicuro conterrà il singolo "By The Ocean" e il precedente, "Baloon", uscito l'anno scorso. Gli Inude si riconfermano una delle realtà italiane più ispirate ed esportabili, grazie alla classe e all'attenzione nel conservare le proprie radici nonostante il genere tipicamente black. 

Attendiamo l'uscita di nuovi pezzi e siamo molto curiosi di vedere la nuova formazione live, che promette groove e anima, merce rara che vale la pena preservare da tutto il caos che c'è là fuori. 

---
L'articolo Pop, new soul e malinconia mediterranea nel nuovo singolo degli Inude di Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 16/09/2019 12:00

Tag: nuove uscite

Pagine: Inude

Commenti (1)
  • Carla De Maglio 38 giorni fa

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!

    > rispondi a @carlademaglio
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati