Live Session in Tuci: il romanticismo cronico degli Iside

Una camminata nei meandri dell’East Coast milanese, e la band bergamasca che suona il suo ultimo singolo, “Margherita v11”, nel salotto di casa in via Tucidide. In una versione del tutto inedita, per parlare di una malattia da cui non vuole essere guarito nessuno

28/04/2021 - 14:00 Scritto da Redazione ISIDE 2

Con MARGHERITA v11 gli Iside partecipano alle Live Session in Tuci, il format con cui ogni settimana Cacao Prod. (in collaborazione con Rockit) porta in via Tucidide un artista diverso a suonare: delle esibizioni intime e molto personali, registrate nel salotto di casa nell'East Coast milanese. Trovate tutte le puntate qui.

Oggi è il momento della band bergamasca composta da Dario Pasqualini, Daniele Capoferri, Giorgio Pesenti e Dario Riboli: quattro ragazzi che instaurano un legame fortissimo sin dal primo giorno di scuola, passato con indosso le magliette delle stesse rock band.

Gli Iside debuttano proponendo brani in inglese con il distorto sempre accesso e il piede pigiato sul pedale della batteria. Cambiano più volte genere, ma anche nome: prima gli Overload, poi The Precipice, fino a ricadere sull’attuale e definitiva scelta.

Con un sound particolare che unisce elettronica, pop e indie rock, il quartetto canta un amore psichedelico e velenoso, in cui si è talmente assuefatti dalla dipendenza che il desiderio trasforma anche i difetti in poesia: è questo il senso di MARGHERITA V11, loro ultimo singolo, che gli Iside propongono in una versione del tutto inedita per LS.

Ce lo raccontano così: "Vaghiamo spensierati, sbattiamo la testa contro l’anatomia dell’altro, ci facciamo male, ma non sentiamo dolore, il corpo non ci risponde più. Una sequenza di scene che mandano in tilt il nostro sistema: ogni senso sviluppa una dipendenza verso un altro essere umano. MARGHERITA v11 è un elogio a quella persona che sa disintegrarci la logica. Per questa LS in Tuci abbiamo voluto portare il nostro romanticismo cronico, una malattia da cui non vogliamo essere guariti".

---
L'articolo Live Session in Tuci: il romanticismo cronico degli Iside di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-04-28 14:00:00

Tag: LS

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia