Live Session in Tuci: a lezione di beat con i Bee Bee Sea

Vengono da Mantova e fanno uno psych rock pieno di stile ed energia, di recente se n'è accorto anche Iggy Pop. In esclusiva per LS una versione inedita della band: una cover (in italiano!) di "Piangi con me" di Shel Shapiro con i Rokes

Che i ragazzi avessero qualcosa di speciale e che fossero una delle cose più interessanti e coinvolgenti nel panorama musicale italiano "altro", a noi era chiaro da un pezzo. Certo, certi tipi di conferme, quando arrivano, fanno rumore. Fatto sta che qualche giorno fa sua maestà Iggy Pop ha passato al suo programma radiofonico Iggy Confidential in onda su BBC 6 il brano Daily Jobs, contenuto nel recente bellissimo disco dei Bee Bee Sea, Day Ripper, pubblicato nel 2020 da Wild Honey. 

I Bee Bee Sea sono un terzetto psych-rock’n’roll di Castel Goffredo, in provincia di Mantova.  Hanno già all'attivo tre dischi, un ep e infiniti live (anche negli States), pieni di stile ed energia. Non è frequentissimo sentirli cantare in italiano, e ancora meno sentirli realizzare delle cover. Per questo siamo particolarmente entusiasti di presentarvi questa loro versione di Piangi con me (cover '70 dei Rokes) realizzata in esclusiva per LS, il format video con cui Rockit e la casa di produzione Cacao Prod. portano i migliori artisti della scena a suonare dal vivo in un loft di via Tucidide a Milano. 

"Abbiamo scelto Piangi Con Me perché è un pezzo a cui siamo molto legati", raccontano i ragazzi. "Inoltre è l'unica cover che ci portiamo a dietro da diversi anni ormai. Non siamo particolarmente legati alla musica italiana ma da sempre nutriamo un feticcio per il beat italiano. Shel Shapiro se leggi queste righe batti un colpo! In questa versione abbiamo sostituito il nostro bassista, Pagi che è dovuto rimanere a casa in isolamento, con Carlo Maria Toller alla steel guitar". 

---
L'articolo Live Session in Tuci: a lezione di beat con i Bee Bee Sea di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-03-17 14:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • pons 23 g Rispondi

    Bravi i bee bee sea! Per chi non li conosce, ascoltatevi l'album Day Ripper qui su Rockit sulla loro scheda!