Live Session in Tuci: la ninna nanna distorta dei Tropea

Una base via audiocassetta, in cui racchiudere tutti gli strumenti che fisicamente non trovano posto nel nostro appartamento di via Tucidide. Si schiaccia play e si suona: questa è "Blu" e vi farà stare bene

03/03/2021 - 14:00 Scritto da Redazione Tropea 3

Blu è un cuore a pezzi che lentamente guarisce. Il set che abbiamo suonato in Tuci è stato inedito e particolare: Mimmo ha preparato su un'audiocassetta 4 tracce con gli strumenti che non potevano fisicamente essere lì con noi Tropea, li ha mixati live e processati. Abbiamo così ricreato il mood della canzone, suonando e cantandoci poi dentro con delicatezza, come una ninna nanna, ognuno con in mente il proprio bagaglio di delusioni provate negli anni”.

Così i Tropea – band milanese nata nel 2017 che in questi anni ha portato i suoni in diversi lidi musicali dal punk rock fino alla synthwave – racconta la scelta del brano che hanno portato a questo nuovo appuntamento di LS, le Live Sessioni domestiche realizzate da Rockit e Cacao Prod. nel set di via Tucidide a Milano.

Un pezzo intimo, come il luogo e il momento richiedono, che fa brillare tutta l'intensità dei ragazzi, qua in formazione a tre. Ascoltare per credere. 

---
L'articolo Live Session in Tuci: la ninna nanna distorta dei Tropea di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-03-03 14:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia