L’oroscopo di Futura 1993: luglio, onde di emozioni in arrivo

La stagione del Cancro è come il mare: profonda, intensa e instabile. Lasciate le responsabilità al largo; è tempo di dire basta, ricaricare le pile e fare spazio al dolce far nulla. Solo così potrete “sentire”, accogliere e cavalcare TUTTO. Solo due consigli: protezione50 e play sulla musica giusta

Il Sole si può trovare nel segno del Cancro nel periodo che va, all'incirca, dal 22 giugno al 22 luglio. Tutte le illustrazioni sono di Luna Severi
Il Sole si può trovare nel segno del Cancro nel periodo che va, all'incirca, dal 22 giugno al 22 luglio. Tutte le illustrazioni sono di Luna Severi

"Luglio m’ha fatto una promessa / L’amore porterà", cantava Riccardo del Turco. Chi si trova d’accordo con lui? Dopo la stagione dei Gemelli, ricca di stimoli e idee bizzarre al limite dell’impraticabile, eccoci immersi e immerse in quella del Cancro. Fatta di dolcezza, amore e ondate di emozioni. Questa transizione è sempre molto interessante da vivere: come se si sfociasse da un fiume in un mare calmo (dopo aver fatto un giro di rafting).

Rilassante, ma anche intenso. Le emozioni provate durante questa particolare stagione prendono le caratteristiche del mare che, anche se tranquillo, è vasto e imponente. Tutto sembra diventare più profondo, più intenso e instabile. Con un’onda ci verrà da ridere; con l’onda successiva da singhiozzare. Chissà. Un casino.

Dal 5 luglio Marte è passato dall’Ariete al Toro, dove rimarrà fino alla fine di agosto. La focosa carica del pianeta della guerra, alimentata da un segno di fuoco, ora si ritrova più pratica e paziente. Lavorare sui propri obiettivi sarà più lineare, anche se non vedrete dei risultati immediati. Lo stesso giorno Mercurio è entrato nel Cancro, passando dal guizzo effervescente e intellettuale dei Gemelli a un approccio alla conoscenza e al modo di esprimersi più emotivo. Per intenderci: se prima avete mandato un messaggio di quattro righe alle 3 di notte per confessare a qualcuno (conosciuto mezz’ora prima) i vostri sentimenti, ora potrebbe venirvi voglia piuttosto di scrivere una lunga lettera (senza mai inviarla).

Anche Venere si unirà a Mercurio nel segno del Cancro il 18 luglio. Aggiungete uno step in più alla vostra skin care routine e compratevi qualcosa di nuovo, ad esempio un paio di occhiali da sole oppure un set di ombretti.

È un momento importante quello della Luna piena in Capricorno del 13 luglio. Questo segno è l’emblema delle responsabilità e del duro lavoro, e potrà aiutarci a capire, nel pratico, quali sono i piani che vogliamo realizzare e come farlo. La Luna piena ci aiuta anche a lasciar andare, perciò potremmo anche liberarci di responsabilità che iniziamo a sentire come gravose. Non siete obbligati a dire sempre di sì! La Luna piena in Capricorno è qui per aiutarvi a dire che… anche basta.

Il mese di luglio si concluderà con una Luna nuova in Leone e Giove in Ariete che inizia il suo moto retrogrado, entrambi il 28 luglio. Se il primo evento sarà fatto di nuovi incontri e opportunità, il secondo ci farà riflettere su come possiamo espandere ulteriormente i nostri orizzonti. Insomma, tra un cocktail e l’altro, c’è proprio tanto sui cui riflettere sotto l’ombrellone. Alla colonna sonora, come sempre, ci pensiamo noi.

CANCRO

Non è stato semplice. Lo sappiamo. È da maggio che le vostre acque sembrano essere in tempesta. A giugno avete imparato a cavalcarle, e anche questo è stato impegnativo. Ora però è il vostro momento, e finalmente le onde sembrano essersi placate. È tempo di prendere il largo, di lasciarvi alle spalle tutto ciò che non vi serve più, che vi appesantisce e che, in generale, non è bene per voi. Sappiamo quanto sia difficile per il vostro segno lasciare andare, ma su questa barca c’è posto per una sola persona e siete voi. Niente più se, forse, niente più ma forse è meglio di no… l’unico Magari che approviamo lo cantano Marco Castello e Fulminacci. Issate le vele e fate buon viaggio!

DO: Salpare per non tornare più. In cuffia Magari di Marco Castello feat. Fulminacci

DON’T: Dimenticare la crema solare

 LEONE 

Questo mese, amiche e amici del Leone, vi chiede di svuotare i bagagli. Sì: anche per un viaggio di due giorni; anche se fosse solamente uno zainetto. Svuotate, ordinate e sistematevi in quella che sarà la vostra nuova stanza (o tenda, perché no). Può sembrare banale, ma è un rituale importante: lasciare i propri vestiti nel trolley per tutta la durata della vacanza sarà pure comodo, ma non fa bene alla vostra energia. Per quanto riguarda la vostra interiorità… disfate anche i suoi, di bagagli. A farlo vi darà una mano la Luna piena in Capricorno. La Luna nuova nel vostro segno, invece, vi darà la spinta necessaria per fare il salto di qualità che aspettate da tanto.

DO: Viaggiare leggero. In cuffia Bonsoir di Francesca Michielin

DON’T: Dimenticare di disfare le valige

VERGINE

È importante capire che cosa si cerca e ciò che invece si ha già. Mettere in prospettiva. Fermarsi. La stagione del Cancro vi aiuterà sicuramente in questo. "La mia voce […] non dice solamente verità" come cantano Menomale e Maggio in Stanze d’hotel. Meglio non fidarsi ciecamente della propria vocina interiore. Il Sole in Cancro potrebbe farvi venir voglia di fermare il tempo o di tornare indietro, in un passato che sembra migliore del presente e del futuro. Ma se questa stagione è fatta per guardarsi dentro, per voi il nostro consiglio è quello di guardare fuori. Quanto bello vi circonda? Vero? Figata. Buon per voi. Godetevelo senza pensarci troppo (però quella stanza d’hotel prenotatela adesso, anche se i vostri amici vi dicono che non c’è fretta).

DO: Prenotare in anticipo. In cuffia Stanze d’hotel di Menomale feat. Maggio

DON’T: Cercare di fermare il tempo

BILANCIA

Allora, care e cari Bilance, prendiamo un bel respiro: la stagione dei Gemelli con tutti i suoi stimoli e le sue allettanti possibilità vi ha portato in nuove direzioni. Questa del Cancro, invece, potrebbe farvi ritrovare nuovamente immersi nell’incertezza. Non fatevi ingannare! Continuate con coraggio per la vostra strada e ricordatevi che, per quanto sarebbe bello, non potrete mai controllare fino in fondo le conseguenze delle vostre decisioni. Questo è compito solo del tempo. Sappiamo che questa cosa vi fa venire i capelli bianchi, ma in realtà… è una liberazione! Il peso del mondo non è tutto sulle vostre spalle. È Compliquè, ma siamo sicuri che lo capirete. Prima o poi.

DO: Aprire gli occhi sott’acqua. In cassa Compliquè di Rhove feat. ShivaGhali

DON’T: Perdere di vista la riva

SCORPIONE

La parola chiave di questo luglio? Decostruire. Radere al suolo. Buttare giù. Lo state facendo già da qualche mese, e la stagione del Cancro porta avanti un lavoro già in parte iniziato. Ci sono abitudini, schemi, modelli di pensiero che vi stanno stretti? Sciò, via tutto. D’estate continuiamo a tenere guanti e cappotto? Certo che no. Mettiamo il costume. A proposito… un bel bagno in piscina è proprio quello che ci vuole. Dopo tutto siete un segno d’acqua, e immergervi nel vostro elemento può essere d’aiuto a mettere in ordine le idee.

DO: Radere al suolo i vecchi pattern con Bombe di Beatrice Dellacasa feat. Machweo

DON’T: Dire di no a un tuffo in piscina

SAGITTARIO

Mercurio, Venere, tutti questi pianeti in Cancro… è un calo di energia quello che ci sembra di notare in voi, amiche e amici del Sagittario? Incredibile. Non ci sembra vero. Comunque, niente paura: passerà. In questo periodo potreste avere tanta voglia di dormire, di dire, va be’, ci penseremo. "Posso anche farlo dopo". E, sinceramente, va bene così. Ora che Marte in Ariete non preme più su di voi potete anche passarlo un po’ di tempo sul divano. Non prendeteci gusto, però: fate cose rilassanti, ma comunque ricche di significato, per non perdere questo prezioso momento di pacatezza. Guardate un bel film. Fatevi una passeggiata al tramonto. Godetevi l’alba dalla spiaggia, pensando che ne avete passate tante, eppure… siete ancora qua. Grandi.

DO: Aspettare l’alba in spiaggia. In cuffia Sempre in piedi di Mistaman feat. Dj Shocca e Ze in the clouds

DON’T: Rimandare la sveglia all’infinito

CAPRICORNO

Va bene. Non c’è bisogno che ci ripetiate quanto sia dura per voi chiedere aiuto. Non vi chiederemo di farlo (o comunque… non direttamente). Però, insomma, è estate anche per voi! Siete abituati a fare tutto da soli e da sole, ma non deve essere per forza così. Lo giuriamo. E soprattutto, se qualcosa non vi piace… ditelo! Urca! Non ci fate arrabbiare. Alzate pure la voce. Tanto ci penserà Mercurio in Cancro a farvi trovare le parole giuste per farlo senza ferire nessuno. Tutti gli altri segni contano su di voi. È ora che vi concediate la possibilità di fare lo stesso. La Luna piena nel vostro segno vi darà una bella mano in questo. Venere, dalla sua, vi farà venire voglia di un dolcetto in più.

DO: Alzare la voce con Più forte di Joe Elle

DON’T: Dire che non c’è problema quando il problema c’è (e pure grosso)

AQUARIO

L’estate non è la vostra stagione preferita. Discoteche, piscine, orde di gente che odora di crema solare. Una scenografia affatto ideale per voi, che siete più tipi da biblioteca che da baraonda. La vostra unicità è davvero inconfondibile. A volte, però, può sfociare nella solitudine e questo non ci piace. Venere in Cancro vi chiede di addolcirvi un po’, di lasciare le redini e di abbassare la guardia. Di provare un po’ di meno ad impressionare chi avete davanti e di mostrarvi semplicemente per ciò che siete. Di mettervi in gioco e frequentare situazioni che prima avreste snobbato alla grande. Mantenete la vostra singolarità, ma apritevi anche a cose nuove. Potreste incontrare la persona giusta nel posto che credevate sbagliato.

DO: Ascoltare canzoni autunnali sotto l’ombrellone. Blade Runner di Testacoda feat. Brividee per cominciare

DON’T: Credere che tutto il resto sia noia, o "non abbastanza punk"

PESCI

"Sognare è un talento/ E chi non ce l’ha mette spavento". Lo cantano i Management in Più mi odi più ti amo. Ci ha fatto subito pensare a voi, e crediamo possa davvero essere la colonna sonora del vostro luglio. Sognare è davvero il vostro talento migliore ed è una fonte inesauribile di ispirazione e, spesso, di soluzioni. Mercurio in Cancro vi consiglia di prendere un taccuino, oppure di creare uno spazio nelle note del telefono, dove appuntare tutti i vostri viaggi notturni, anche i più bizzarri. Se sbirciate tra i dettagli, potreste scoprire nuove vie da percorrere, nuovi modi di approcciarsi a una difficoltà. La Luna in Leone di fine luglio potrebbe farvi venire una grande e improvvisa voglia di partecipare a un karaoke. Buttatici come tu solo sai fare!

DO: Ricordare che sognare è un talento. In cuffia Più mi odi più ti amo de I Management

DON’T: Dimenticarsi di appuntarsi i propri sogni tra le note

ARIETE

Ok essere impulsivi, ok essere i diavoletti e le diavolette dello zodiaco, ma non sempre. Bisogna imparare a prendersi le proprie responsabilità e riconoscere che, a volte, dire: "Sono fatto/a così" non è una motivazione sufficiente. Marte in Toro e la Luna in Capricorno potrebbero essere un po’ frustranti per voi. Ecco, magari non sfogate questa frustrazione su chi vi vuole solo stare vicino. Piuttosto fatevi una corsetta, oppure un bel bagno al mare, o una partita a beach volley. Anche ascoltare Modi di Wemme Flow feat. Mr. Monkey potrebbe essere un buon allenamento alla pazienza.

DO: Imparare a gestire il proprio atteggiamento, allenandosi con Modi di Wemme Flow feat. Mr. Monkey

DON’T: Giustificarsi dicendo: "Sono fatto/a così"

TORO

Marte è nel vostro segno, amiche e amici del Toro. Alla forza del pianeta della guerra e dell’impulso si unisce la vostra energia, pacata, stabile e piacevolmente pesante. Se prima non riuscivate a vedere con chiarezza i vostri obiettivi, ora tutto appare più nitido e a fuoco. Giove retrogrado verso fine mese potrebbe rallentare un po’ i vostri piani, ma non siete famosi per fare le cose di fretta, quindi non noterete troppo la differenza. E ricordate: non siete snob se volete vestirvi di nero anche se fanno 40 gradi, o se volete mettere quel turbante color oro per andare al super market sotto casa. Anzi, avete la nostra benedizione!  

DO: Indossare l’outfit migliore per andare a fare la spesa. In cuffia Tocco di Lusso di Popa

DON’T: Omologarsi alla massa

GEMELLI

Cari e care Gemelli. Giugno per voi è stato il mese dei makeover. Avete provato nuovi outfit, nuovi tagli di capelli, nuovi abbinamenti. A luglio il tema del rinnovamento permane, ma non è più esteriore: è dentro di voi. Il nostro consiglio è di prenderlo con la stessa leggerezza con la quale scegliereste il colore dello smalto del giorno. La stagione del Cancro vi aiuterà a scendere in profondità per mettere un po’ di ordine, ma con dolcezza. E, magari, più che barzellette vi verrà da raccontare aneddoti d’amore a una persona speciale. Belli che siete. Belle che siete. Fateci sapere.

DO: Riempire il carrello per lo shopping online senza comprare nulla con KANYE WEST di Camilla Magli feat. Bresh in sottofondo

DON’T: Fare ordine "fuori", non "dentro"

 

Futura 1993 è il primo network creativo gestito da una redazione indipendente. Cerca i loro contenuti sui magazine partner e seguili su Instagram e Facebook.

---
L'articolo L’oroscopo di Futura 1993: luglio, onde di emozioni in arrivo di Maria Stocchi è apparso su Rockit.it il 2022-07-09 10:00:00

Tag: oroscopo

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia