Siamo arrivati all'undicesima edizione del MI AMI Festival.
10 anni + 1 che sono passati in un lampo, e che servono come rincorsa per esplorare ancora una volta passato, presente e (soprattutto) futuro della musica italiana: il Festival della Musica Importante A Milano aprirà i cancelli per tre giorni, dal 5 al 7 giugno al parco dell'Idroscalo presso il Circolo Magnolia. Tre giorni che uniranno le migliori realtà musicali nazionali e il miglior pubblico possibile.
Ci sentiamo all'inizio di un nuovo ciclo, un nuovo mondo da scoprire, con l'emozione di un viaggio in una terra sconosciuta. Perché ogni paesaggio cambia quando l'osservazione è nuova, perché è lo sguardo a cambiare la visione.
Sul manifesto, un volto maschile e uno femminile. Per quest'anno niente baci, ma molti sguardi.
UPDATE: alla lineup sono stati aggiunti anche MORGAN, RICCARDO SINIGALLIA, FRED DE PALMAeNERONE
---
L'articolo MI AMI 2015: la lineup di Redazione è apparso su Rockit.it il 2015-04-22 14:00:00
COMMENTI (22)
Boh continuo a non capire ..con il decennale hanno chiuso un ciclo chiamando alcune delle band che avevano ripetuto più volte negli anni precedenti e che nel fratempo erano enormemente cresciute di notorieta .
Con questa edizione pur nella continuità hanno voluto resettare e chiamare alcune delle band che si sono messe più in luce e di cui si augurano se ne parlerà anche in futuro vista la solidità dei progetti ...e chiamando nomi come : The Giornalisti, Popolus,Iosonouncane ,Nadar Solo,Albedo,Wow,
new for Lulù ,Bianco (per i miei gusti musicali) sono sicuro abbiano fatto centro e sarà un ottima edizione con finalmente nomi non troppo inflazionati.
Bravi lavoratori onesti di rockit e
capisco e condivido in parte tutti i punti di vista dei vostri commenti.
Faccio una prova aggiungendo spunto interessante:
Quindi scrivo da cantautore "indipendente" facebook.com/lanevecautamen…
Mi invitate a proporre live il mio progetto, libero da etichette e booking e produttori lucrosi, in uno dei giorni del festival?
spero per proporre qualcosa di nuovo, semplice e libero per la bellezza di fare musica ricordandosi sempre che tutto fa parte di tutti, specie la musica.
Ciao!
Non entro nella discussione/polemica, dico solo chapeau a rockit ed a tutti quelli del miami! !
Se riesco a convincere la famigliola veniamo a farci 3 giorni di musica e relax, 3 anni fa venimmo con il banchetto e ci divertiamo un sacco, ora con la bimba di 2 anni non avrei testa di montare il banco, ma come spettatore ci verrei moooooolto volentieri!!!!!
Bravi bravi bravi!!!
Le polemiche sono sempre lecite, non c'è dubbio. Di certo è la prima edizione che non mette in evidenza i "solitinoti"; felicissimo per la presenza del mitico Giurato, degli Ardecore e di Iosonouncane. (Post CSI over the top). Quanto ai criteri di preferenza del panorama indie il dibattito è aperto: non mi piacciono le critiche troppo scontate; e non solo perchè sembrerei solo uno che "rosica", ma perchè sono abituato a motivare bene sia i pro che i contro, sforzandomi di mantenere in salute quei pochi neuroni che mi rimangono. Cmq la pensiate, buon MIAMI a tutti
Mi sembra l'edizione più a 360 gradi della storia del MIAMI.
@TheLie se vieni al Miami ti offro una birra e ne parliamo.
E se ti interessa parliamo anche di Mafia.
ma Albertino è Albertino Di Molfetta?
Bhe... se le band italiane interessanti sono Thegiornalisti e FASK anche io avrei un po' di problemi a scegliere chi invitare al mio festival.
Lasciate parlare @thelie !
La verità è che in un anno non è uscito nulla di entusiasmante tranne thegiornalisti, fast animals, battiato, Consoli, verdena, bianco e yakamoto kotzuga. che dire attendiamo dimartino e andremo al Mi Ami perchè il primo amore non si scorda mai..
@thelie forse perché dici stronzate