Cos'è la MTV Music Week (e cosa c'è di bello da vedere)

MTV Music Week MilanoMTV Music Week Milano
12/10/2015 di

Il prossimo sabato Milano inizierà una settimana fittissima di eventi (sì, più fitta del solito): si aprirà infatti la MTV Music Week, che si concluderà sabato 24 ottobre in Piazza Duomo con un grande concerto gratuito, al quale poi seguirà l'award show vero e proprio domenica 25 ottobre al Mediolanum Forum.

Che cos'è l'MTV Music Week

Dal 17 al 24 ottobre a Milano ci sarà una settimana intera di eventi (concerti, dj-set, showcase, presentazioni, conferenze, serate a tema, aperitivi e party) per festeggiare una nuova edizione degli MTV European Music Awards, che quest'anno si terranno proprio a Milano (è la seconda volta che Milano ospita l'award show di MTV e la terza per l’Italia: l’evento, che ogni anno si svolge in una città europea diversa, si è infatti già svolto a Milano nel 1998 e a Roma nel 2004). 

I concerti

I live musicali si terranno in vari luoghi e club della città, e coinvolgeranno sia artisti italiani che stranieri. Tra i nomi di casa nostra Fabri Fibra (17/10, Fabrique), Mecna (19/10, Tunnel), Bugo (21/10 Liuteria Jacaranda), Francesca Michielin (21/10, Unicredit Pavillion), Rocco Hunt (18/10, Spazio SKY Darsena), Lele Sacchi (17/10, Wall), Bassi Maestro (22/10, Vinile), Loop Theraphy (23/10, Vinile), Old Fashioned Lover Boy (22/10, Upcycle), Missincat (23/10, Upcycle). Tutto il resto del programma dei concerti lo trovate qui.  

Club MTV

Il celebre format internazionale Club MTV proporrà alcuni dei migliori dj di musica dance ed elettronica e li porterà al Fabrique di Milano. Tre gli appuntamenti in programma: martedì 20/10 Major Lazer, venerdi 23/10 Rollover Special Edition with2MANYDJS; sabato 24/10 EGO #FUTURELOVE con The Avener, Michel Cleis, Spada, R3wire & Varski. 

MTV Street

Come se non bastasse, durante la Music Week MTV colonizzerà un'intera strada di Milano, ovvero via Corsico (zona Navigli). Per 8 giorni la MTV Street ospiterà a tutte le ore del giorno eventi, live, incontri, workshop e molto altro. Tra i live già in programma: Fratelli Quintale, Bushwaka, Nerone, Nitro il 19/10, Elisa Bee il 20/10, Stylophonic il 22/10, Uabos + Dardust il 23/10 e infine Maruego, 2nd Roof, Coez il 24/10.

Tutto il resto

Oltre a feste e concerti, durante la Music Week di MTV ci saranno anche degli incontri e dibattiti molto interessanti, come ad esempio il Convegno Musica Viva, un evento mirato a migliorare l'organizzazione della musica live nelle città italiane, al quale parteciperanno referenti istituzionali (hanno già confermato la loro presenza il Ministro Dario Franceschini e i rappresentanti di SIAE, ANCI, A.G.I.S., Federculture) e non. L'appuntamento è il 23 e 24 ottobre a Palazzo Reale.

MTV Breaks Brandstorming invece è la serie di incontri promossi da MTV che si terranno in Via Corsico 3 (la sede dello spazio Brandstorming, appunto). Tra le cose più interessanti l'incontro in cui E-Green racconterà il suo successo con la campagna di crowdfunding con Musicraiser, il 21 ottobre. Qui tutto il programma.

Line Check invece è una ricchissima tre giorni di incontri (più due di musica) tra professionisti dell'intrattenimento musicale italiano ed europeo che saranno invitati per un momento di confronto con l'obiettivo di offrire un prodotto musicale sempre più valido e soddisfacente per l'utente finale: il pubblico. Qui trovate tutto il programma: ci siamo anche noi (il 23 ottobre) a parlare del nostro MI AMI Festival

Tag: festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Abbiamo chiesto agli spettatori dello Sziget cosa ne pensano delle band italiane