Niente di strano: Mecna e Margherita Vicario protagonisti della terza puntata dello show

Il rapper foggiano e la cantautrice si esibiscono dal vivo nella terza puntata dello show a cura di buddybank e TIDAL, che va in onda ogni giovedì dall'Alcatraz di Milano. Qui puoi riviverlo integralmente
25/11/2020 16:51

Mercoledì 4 novembre è iniziata la seconda edizione dell’attesissima serie Niente di Strano, la rassegna promossa dalla piattaforma di streaming musicale TIDAL insieme a buddybank, modello di banca per smartphone by UniCredit. Niente di Strano 2 consiste in una serie di live streaming che ha già ospitato, e continuerà a ospiterà nelle prossime settimane, le performance dei migliori artisti della scena odierna, tra cui Lazza, Guè Pequeno, Ensi, Samuele Bersani, Francesco Bianconi, Voodoo KidGinevra e molti altri.

Niente Di Strano va in onda ogni giovedì, sino al 10 dicembre, in diretta dal tempio della musica milanese, l’Alcatraz, che torna a popolarsi e a riempirsi di suoni per l'occasione. A causa delle attuali misure di sicurezza imposte dalla pandemia, Niente Di Strano deve rinunciare al pubblico dal vivo, ma tutte le puntate, in diretta dalle 19:00 sul sito di Corriere della Sera e sul canale YouTube di buddybank, hanno effetti visivi unici, che garantiscono spettacolo e divertimento anche dal divano di casa. 

A condurre il format – di cui è anche autore - è Carlo Pastore, giornalista, presentatore e speaker radiofonico, che con le sue interviste e i suoi racconti accompagna il pubblico alle performance degli artisti, in uno show inedito curato dalla casa di produzione Except e diretto da Pepsy Romanoff e Andrea Folino.

Il terzo episodio della serie, l'ultimo andato in onda e che potete rivedere integralmente qua sopra, aveva come protagonisti due volti emergenti della musica italiana, due artisti "multitasking" e unici nel loro genere: Margherita Vicario e Mecna. Lo show si apre con un profilo che dietro un sipario indossa una giacca, solo che non parte You can Leave Your Hat on di Joe Cocker, e, invece di Kim Basinger, sul palco appare con tutta la sua grinta Margherita Vicario. La cantautrice e attrice romana apre la sua esibizione con Romeo, singolo di grande successo in cui ha duettato con il rapper franco-casertano Speranza.

“Per fortuna all’orizzonte c’è speranza, degli ignoranti temo solo l’arroganza”, canta Margherita Vicario, con la sua estrema capacità di essere sempre attuale. La sua esibizione continua con Giubbottino per poi proseguire con Abaué / Morte di un Trap Boy, e ancora una splendida versione electro-dance di Is this love di Bob Marley, fino a concludersi col singolo estivo Pinacolada, recente singolo con il feat. di Izi. “A me nella vita per essere contenta mi basta l’amore e un buon conto in banca”, dice la cantante. E se per la prima non possiamo che augurarvi buona fortuna, per la seconda siamo lieti di suggerirvi buddybank.

Carlo Pastore intervista Margherita Vicario Ph: Davide DininnoCarlo Pastore intervista Margherita Vicario Ph: Davide Dininno

Niente di Strano prosegue. Sullo sfondo una città con le sue insegne luminose e il traffico di ogni metropoli forniscono l’illusione di un ritorno alla normalità. Aspettando di poterci riabbracciare presto sotto un palco, la cosa migliore che possa capitarci è gustare da casa un bello show di musica live, pensato per affrontare e a suo modo "testimoniare" il momento che stiamo vivendo

È il momento dell’artista che aveva inaugurato la prima edizione di Niente di strano, Mecna. L’anno scorso, infatti, si era esibito insieme a Sick Luke nella venue panoramica di una torre UniCredit gremita: il tour che aveva accompagnato Neverland era stata una delle ultime opportunità di assistere a un concerto in una situazione "normale".

Ora l’inconfondibile presenza scenica di Corrado si staglia sul palco dall’alto del suo metro e novanta. L’esibizione si apre con Così forte, brano tratto dall’ultimo album, Mentre Nessuno Guarda, che il rapper foggiano sta performando per la prima volta dal vivo. Le malinconiche canzoni di Corrado sono la perfetta colonna sonora per la nostra "saudade" di abbracci e sudore e le luci rosse dello sfondo sfolgorante d’insegne giapponesi, con un po’ di immaginazione, ci catapultano al centro di Tokyo.

Mecna e Frah Quintale insieme sul palco dell'Alcatraz PH: Davide DininnoMecna e Frah Quintale insieme sul palco dell'Alcatraz PH: Davide Dininno

Sul canale YouTube di buddybank sono collegate centinaia di persone, che interagiscono con l'artista, ponendo le domande che Carlo Pastore riporta a Corrado, nel tentativo di abbattere quante più barriere imposte dalla distanza. Fino a che appare sul palco un altro dei protagonisti della musica italiana che ha saputo cambiare pelle negli ultimi anni: Frah Quintale. Le due voci più dolci della scena rap, accompagnate dalla band, si cimentano in una versione jazzy del loro featuring. Sperando a breve si possa tornare tutti a sorriderci, guardarci negli occhi per dirci, come hanno fatto loro sul palco, che è Tutto ok.

L'appuntamento con Niente di Strano 2 è per giovedì 26 novembre, per una serata dedicata a tre giovani artisti molto promettenti: Ginevra, Voodoo Kid e Bais. Sul canale di buddybank e su corriere.it si potrà assistere alle loro performance live dall'Alcatraz a partire dalle 19. 

---
L'articolo Niente di strano: Mecna e Margherita Vicario protagonisti della terza puntata dello show di Redazione è apparso su Rockit.it il 25/11/2020 16:51

Tag: streaming - live

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani