"Un viaggio che parla della notte e ci si muove dentro, tra rime taglienti e implacabili e sonorità avvolgenti e sinuose, per arrivare al nuovo giorno con occhi più lucidi e consapevoli. Perché, in fondo, è solo esplorando e perdendosi nel buio che si può arrivare alla luce".
È così che gli Studio Murena raccontano il loro terzo disco, Notturno, in uscita venerdì 9 maggio per Island Records (Universal Music Italia). La band, che si esibirà a MI AMI Festival sabato 24 maggio, dà vita al proprio lavoro più sincero e introspettivo, come al solito arricchito dallo straordinario sound della band e dalle barre di Carma.
Se già avevamo esplorato il loro mondo rendendoli protagonisti del nuovo episodio del nostro format Notturni, girato da Imeji Films, ora abbiamo voluto fare di più. Perché in occasione dell'uscita del disco, venerdì, arriverà anche un minifilm di cui vedete il trailer qua sotto. È registrato al Detune di Milano, durante una giornata a porte per metà chiuse e per metà spalancate, che non dimenticheremo presto.
---
L'articolo "Notturno" degli Studio Murena: il disco diventa un minifilm di Redazione è apparso su Rockit.it il 2025-05-06 12:06:00
COMMENTI