Palchibelli 2023: il 29 novembre è tempo di finalissima

L'ultimo atto del contest di Ostello Bello, in programma mercoledí 29 a Milano, sarà molto combattuto. Scopri i tre progetti musicali - da Milano, Genova e Napoli - che si giocheranno la possibilità di fare un super live a Barcellona, e perché non puoi assolutamente mancare a questa serata

Pubblico di Palchibelli 2023 - foto di Luca Secchi
Pubblico di Palchibelli 2023 - foto di Luca Secchi

Esattamente un anno. Tanto separa l'atto conclusivo di quella che è stata la prima edizione di Palchibelli, il contest di Ostello Bello in collaborazione con Rockit e Tuborg, con la finale di quest'anno, che si svolgerà all'Ostello Bello di Milano in via Medici 4 il prossimo 29 novembre (prenotati qui!). Anche questa edizione è stata molto avvincente, con tantissimi gruppi e artisti di ogni tipo che hanno illuminato le varie tappe di Napoli, Genova e Milano. Ora, però, solo uno riuscirà ad aggiudicarsi il premio finale: suonare in una data unica al Kabul Hostel di Barcellona, con tutte le spese pagate.

Durante la serata finale, che vedrà anche la partecipazione speciale di The Andre e del comico Francesco Fanucchi, si esibiranno quindi i tre progetti musicali che sono riusciti a passare le semifinali nelle tre città del contest. Loro sono Phatback, Mare e Cuperose, e mercoledì 29 novembre scopriremo chi di loro verrà proclamato vincitore dalla giuria di Palchibelli 2023. Intanto ve li raccontiamo qua sotto.

Phatback

I Phatback dal vivo sono una forza della natura, lo sa bene chi è riuscito a vedere tutta l'energia che circola nell'aria quando suonano. Il loro è un funk bruciante, palpabile, che riesce a convincere anche i più timidi e restii a buttarsi in pista a ballare a tempo. Insomma, siete avvisati: vestitevi a strati, che fuori fa freddo, ma il loro concerto sarà un incendio.

Mare

Mare ci ha catturato fin da subito, grazie ai disegni che la sua voce tratteggia sugli arrangiamenti tra elettronica e pop delle sue canzoni. Una formula molto elegante, che Mare usa per confessare i suoi pensieri e cristallizzare i cambiamenti che la circondano. Non abbiate timore di fare un passo dentro la sua musica, è un bel posto dove perdersi anche solo per il tempo di una canzone.  

Cuperose

Cuperose rimescola, scombina, cerca strade sempre nuove da percorrere e continua a cambiare l'ordine delle cose. Le sue canzoni fanno di questa ricerca sperimentale, affondata nell'elettronica, un terreno ricco di spunti e di sorprese, giocando sull'inaspettato. Destrutturare per innovare. Venite a scoprirlo, vi porterà in luoghi che ancora non riuscite a immaginare.

---
L'articolo Palchibelli 2023: il 29 novembre è tempo di finalissima di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-11-26 17:19:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia