Qualcuno di voi può fare i soldi con il prossimo disco di Auroro Borealo

Primo artista della storia (tanto nessuno controllerà mai) che ha messo in vendita il master del suo nuovo lavoro su Subito.it. Chi lo comprerà ne possederà per sempre gli ambiti diritti
25/11/2019 14:52

Auroro Borealo è un genio e fin qui ci siamo. È anche un musicista con delle idee, e quello non è per niente scontato. Abbiamo definito il suo ultimo album disco del secolo e ne siamo tuttora assolutamente convinti. Il suo ultimo tour sta regalando emozioni a profusione e ogni data è correlata a un evento irripetibile. Dopo gli exploit al MI AMI Festival, è andato anche da Fiorello a Viva RaiPlay. Ma che succede quando si tocca l'apice della fama, l'apoteosi della grandezza?

Si può vivere di rendita oppure trovare nuove vie, ed è quello che Auroro ha scelto di fare. Per questo sta vendendo sul portale Subito.it il master del suo prossimo disco e chi lo comprerà avrà l'opportunità di possedere a vita tutti i ricavi della vendita e dello streaming. Inoltre potrà decidere liberamente la data di uscita e la distribuzione. In poche parole, l'acquirente ne diventerà vero proprietario.

Non potevamo che domandare ad Auroro il motivo di questa bizzarra iniziativa.

 

Auroro, perché?
eBay non permette di nascondere la cifra. Trattandosi invece di cifre e di dati sensibili, non volevo che si vedessero, per rispettare l’anonimato del potenziale acquirente. Come sai, i master hanno prezzi piuttosto alti dal momento che stai cedendo a vita i diritti di sfruttamento sulla tua opera. Su eBay sei più rintracciabile, invece a me piace che il potenziale acquirente del master rimanga anonimo anche nei miei confronti, non voglio sapere chi sia. È giusto che navighi per altre acque, quindi Subito.

Ok, ma perché vendere il tuo master?
Il prossimo sarà un disco punk, di nome e di fatto, quindi mi sembra un’operazione in linea con lo spirito del disco. Mi sembra giusto non possederne la paternità né gli introiti. Ovvio che richiederò un compenso per la vendita, ma è chiaramente non commisurata a quanti soldi potrà farci l’acquirente per tutta la vita. I soldi serviranno anche per pagare il prossimo tour europeo, che faremo a marzo e annunceremo a breve. Ovviamente super punk, in furgone con un botto di date, in pochissimi giorni.

 

 

 

 

---
L'articolo Qualcuno di voi può fare i soldi con il prossimo disco di Auroro Borealo di Simone Stefanini è apparso su Rockit.it il 25/11/2019 14:52

Tag: album

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati