Rubrica

Rockit Videomusic: i video migliori della settimana con Edda, Fast Animals and Slow Kids e tanti altri

Rockit Videomusic è la rubrica dedicata ai nuovi video, i più belli e freschi, quelli che ci hanno colpito di più negli ultimi giorni e che non potete proprio perdervi.
17/04/2019 11:00

Rockit Videomusic è la rubrica dedicata ai nuovi video, i più belli e freschi, quelli che ci hanno colpito di più negli ultimi giorni e che non potete proprio perdervi.

Edda - Italia Gay/diretto da Luca Barchiesi

Edda ha pubblicato il suo nuovo album "Fru fru" lo scorso febbraio, e dopo averlo anticipato con "E se" è pronto per lanciare il nuovo singolo estratto "Italia Gay", che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 26. Intanto è disponibile il video del brano, che in un evocativo bianco e nero racconta, come spiega il regista Luca Barchiesi, "una riflessione sul bene e sul male, sul'innocenza perduta, sulla punizione divina, sull'essere noi stessi fino in fondo ben sapendo di rischiare tutto. Non è bellissimo cadere in tentazione?".


Fast Animals and Slow Kids - Non potrei mai/diretto da Roberto Cruciani

A due anni da "Forse non è la felicità" i Fast Animals and Slow Kids torneranno il 10 maggio con "Animali notturni", il loro quinto album che uscirà per Warner e che presenteranno in un tour che partirà dal MI AMI Festival il 24 maggio. Un assaggio del nuovo disco è "Non potrei mai", brano pubblicato a fine marzo e ora accompagnato da un video che ha come protagonista Amerigo, un sessantenne romano che ama la misica perché lo fa sentire libero.


Margherita Vicario - Mandela/diretto da Ivan Cazzola

"Mandela" è il nuovo singolo di Margherita Vicario, attrice e musicista sempre in perfetto equilbrio fra le sue due principali passioni. Il brano, che nelle parole della Vicario "parla di quello che provo quando cammino di notte da sola per strada", ha anche un video che racconta Roma di notte, Tra giri in motorino stile Vacanze Romane, i taxi, le piazze, la gente e la primavera. 


Virginiana Miller - Lovesong/diretto da Valerio Griselli

Virginiana Miller sono tornati a sei anni di distanza dall'ultimo album "Venga il regno" con "The Unreal McCoy", quello che la stessa band ha definito il loro disco americano, per la prima volta cantato in inglese. Il primo singolo estratto è stato "Lovesong", che ora ha anche un video che racconta una relazione, un uomo e una donna e un puzzle, l'amore e la sua complessità. 


Fil Bo Riva - Different But One/diretto da Marie Schuller

Fil Bo Riva ha pubblicato lo scorso 22 marzo il suo album d'esordio "Beautiful Sadness", e ha scelto il brano più sperimentale del disco, ovvero "Different But One" per realizzare un video che è un vero e proprio short film dal sapore western. I 9 minuti del pezzo, considerato dall'artista il cuore dell'album, diventano colonna sonora di immagini che giocano tra balli, saloon e cowboy metropolitani. 


B. - Della Notte/diretto da Valentina Pascarella

B. ha lanciato pochi giorni fa il nuovo singolo "Della Notte", ora accompagnato anche da un video che, come il brano, racconta la notte romana: "un'alternanza di spazi vuoti, deserti, a volte decadenti, a volte futuristici, di mercati che stanno per prepararsi all’apertura, di stazioni che aspettano i primi viaggiatori e di luoghi affollati da gente che vuol solo lasciarsi la settimana alle spalle. "Della Notte" è una fotografia di questi luoghi, dove sentirti alienato o completamente a tuo agio, dove il vuoto è pieno e il pieno è vuoto"

Tag: videomusic - nuovo video

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati