Il 18 aprile esce il loro primo album, ESRD. Sono i Drip Fortuna from Torino. Nomi d'arte Ciolle, Bufa e Mildred, una di quelle cose interessanti e vere che si muove nell'underground di una città da sempre feconda di alternativa.
Li abbiamo visti sul palco di Mamma & Friends, la grande reunion che abbiamo organizzato assieme ad Atacama e Chullu Agency per celebrare uno dei dischi più interessanti del 2024,Istinto della luce. In quell'occasione i tre avevano dato vita a una performance magnetica, fatta di trap vivisezionata, noise, allucinazioni e spoken word, specialità in cui i Drip sono tra i rappresentanti più apprezzati in circolazione, come dimostra la finale raggiunta all'ultima edizione del Premio Dubito (a proposito, il 24 aprile aprono le iscrizioni della prossima edizione e vanno avanti fino al 31 agosto, andate qua a vedere).
Nell'ambiente spoken e slam poetry i Drip Fortuna sono un nome di cui si parla molto, il disco è coedito da Zoopalco, collettore bolognese di questa scena e dall’etichetta francese Solium. Ci hanno donato questa session, con cui ci portano, a modo loro, nel mondo che hanno creato. Buona visione.
---
L'articolo Spoken Works: la poesia noise dei Drip Fortuna di Redazione è apparso su Rockit.it il 2025-04-17 12:23:00
COMMENTI