Video première: Technoir - Survive

Foto di Flavio & Frank, outfit by Coexist Store, make up by Scissor NoiseFoto di Flavio & Frank, outfit by Coexist Store, make up by Scissor Noise
22/03/2018 di

Lo scorso novembre, nella cornice della prima Milano Music Week, si è svolta una nuova edizione di Linecheck, il festival che ogni anno porta in città i più importanti addetti ai lavori del settore musicale italiano e mondiale, che si incontrano per panel e conversazioni sui temi più interessanti legati al mercato discografico, al mondo della musica dal vivo e in generale al settore dell'industria musicale. Rockit.it e Linecheck inoltre, organizzano e promuovono Load In, l'acceleratore di musica emergente studiato per portare all'attenzione di questo pubblico attento e selezionato le migliori realtà di musica italiana.
Per 4 giorni Han, LNDFK, Technoir e Charo Galura hanno potuto seguire panel e incontri, parlare con i migliori esperti del settore per avere informazioni e consigli utili per la loro carriera, e hanno potuto esibirsi in vari showcase esclusivi davanti agli addetti ai lavori e al pubblico. Quest'anno inoltre, hanno potuto usufruire di alcuni servizi davvero speciali e fare delle attività che il pubblico di solito non vede, ma che sono importantissime per la promozione di un artista, come il photoshooting dei fotografi Flavio & Frank e la realizzazione di un videoclip a cura di SAE Institute.

Dopo i video di Charo Galura e Han, oggi vi mostriamo il penultimo lavoro realizzato in quell'occasione: si tratta di "Survive" dei Technoir, un duo che Rockit segue sin dagli esordi nonché una delle esperienze più belle e fortunate di electro soul degli ultimi anni. 

Alexandros (chitarre, synth, voce) e Jennifer (voce, effetti) provengono rispettivamente dalla Grecia e dall'Africa, ma si sono conosciuti a Genova dove entrambi sono cresciuti, e da qualche anno vivono a Milano dove suonano e sviluppano la propria musica. Dopo il disco di debutto del 2017, "NeuMi", la band si esibisce al MI AMI Festival 2017 e intraprende un fortunatissimo tour in tutta la penisola e l'Europa. Non è un caso che un progetto dal respiro così internazionale abbia trovato le porte aperte fuori confine, infatti il mese prossimo i Technoir saranno ancora impegnati in alcune date all'estero. Ecco dove potrete vederli:

4/4 ČINČIN (Lubiana)
5/4 KSET (Zagabria)
7/4 SOUL Society (Belgrado)


Questo video è stato girato durante Linecheck Festival 2017 per Load In Academy, un progetto speciale di:
elita milano
Rockit.it

Con il supporto di:
SAE Institute Milano (Director: Giulio Fiorito / Production: SAE Institute / Crew: Alessandro Gessaga, Melissa Lianza, Gabriele Patrucco, Davide Saleri, Federico Schinaia, Michele Trevisani)
Ostello Bello Milan Hostel
Doc Live
Musicraiser
Italia Music Export
House 264

Un ringraziamento speciale a:
Coexist
Scissor Noise
Flavio & Frank

Tag: linecheck load in nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi