Torna Load In, la migliore musica emergente scelta da Rockit per Linecheck

13/09/2017 11:47

Load In è un acceleratore della musica emergente che avrà luogo in occasione di Linecheck - Music Meeting and Festival, evento giunto alla terza edizione che si svolgerà dal 21 al 26 novembre all’interno della prima Milano Music Week. Il load in è quel momento in cui un musicista si prepara a salire sul palco, quando non basta solo saper suonare, ma bisogna anche mettersi in relazione con attori diversi dai musicisti. Come per lo scorso anno, anche nell’edizione 2017 del festival Rockit ha selezionato quattro band italiane che vivranno quattro giorni di full immersion per acquisire strumenti utili a migliorare la qualità e il posizionamento del loro progetto musicale, giorni durante i quali terranno anche degli showcase per farsi conoscere dagli addetti ai lavori e dagli appassionati. Le quattro band che parteciperanno alla nuova edizione di Load In sono Technoir, HÅN, Charo Galura e LNDFK.

Per partecipare al festival, sono aperte le prevendite dei biglietti Early Bird a questo indirizzo. Tra i nomi annunciati trovate:  Telefon Tel Aviv, MC Bin Laden, Moses Sumney, SEVDALIZA, KOKOKO!, Daniel Haaksman, Nidia, Ariwo e tanti altri.

I Technoir sono un duo elettronico di origini nigeriane, greche e italiane, formato da Alexandros (chitarre, laptop) e Jennifer (voce, effetti). Il loro ultimo album, “Nemui”, è uscito sotto forma di tre mini ep digitali nel 2016, confluiti poi nel disco pubblicato ad aprile 2017 per Cane Nero Dischi.



HÅN è una giovanissima artista che si muove tra dream pop ed elettronica: “The children”, singolo di debutto pubblicato lo scorso maggio via Freecom/Factory Flaws, è stato presentato in anteprima sul prestigioso sito inglese The Line of Best Fit.



Charo Galura è una cantautrice che spazia dal blues all’elettronica: dopo varie esperienze con gruppi musicali, ha scelto la strada solista e nello scorso aprile ha pubblicato via Jupiter Music il suo ep d’esordio “Life Through Apocalypse”.



LNDFK è una cantante e songwriter di origini tunisine, residente a Parigi e cresciuta a Napoli. Il suo nu-soul, sospeso tra hip hop ed elettronica, è stato presentato nell’ep di debutto “Lust Blue”, uscito lo scorso anno per Feelin’ Music.

L'appuntamento è dunque alla fine di novembre per seguire i live show e scoprire i nuovi talenti della musica italiana: presto novità e maggiori dettagli, nel frattempo si possono trovare tutte le info sul Linecheck Festival qui.

Tag: festival

Pagine: Technoir Charo Galura LNDFK HÅN

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Mario Adinolfi ha lanciato Coez