Tutti gli artisti che suoneranno sui nostri Palchi Belli (pagina 2)

Napoli, Genova, Milano: tutto pronto per il festival per musicisti emergenti di Ostello Bello in collaborazione con Rockit. I nomi e le storie dei 36 artisti che abbiamo selezionato per la prima fase dell’evento, e le date di tutti i live in giro per l’Italia

In foto: la batterista Danila Guglielmi (Myss Keta, Laila Al Habash e altri)
In foto: la batterista Danila Guglielmi (Myss Keta, Laila Al Habash e altri)

Napoli 2

Giorno 1

Le Canzoni Giuste: Arrangiamenti ricchissimi, continui cambi di direzione, un rock camaleontico e il tutto impreziosito da riflessioni intelligenti su chi siamo, dove siamo e dove stiamo finendo a rotta di collo. Li abbiamo scelti perché c'è così tanto da ascoltare che è bene cominciare a farlo.

D.u.N.B (Dateci un Nome Buono): Inutile cercarli in giro su internet, non troverete un granché. Ma fidatevi, questo è un power trio che spacca, correndo velocissimo e con un sorriso sfrontato in faccia. Li abbiamo scelti perché vogliamo sorprendervi con qualcosa di super divertente e ancora ben nascosto.

Stefanelli: Quello del cantautore napoletano Stefanelli è un bedroom pop rarefatto, dal gusto lo fi ovattato e morbido che sembra avvolgersi nelle coperte del letto. L'abbiamo scelto perché sono queste carezze che poi allontanano il buio.

Giorno 2

Vittoria: Vittoria brilla di un talento innegabile che solo ora si sta manifestando, soffocato da due anni di pandemia, dove convivono una voce piena di soul, melodie sinuose, r'n'b che flirta col jazz. L'abbiamo scelta perché è finalmente il momento di liberare la sua musica. 

Kill Drama: A metà tra ragazzo di strada e intellettuale modesto, Kill Drama ha scelto di fare del rap la sua lingua, con cui riempire l'aria per buttare fuori tutto quello che si porta dentro. L'abbiamo scelto perché le sue barre sanno colpire nel momento più inaspettato.

Alfonso Cheng: Alfonso Cheng, ex I Fiori di Cadillac e ora nei Lamecca, si chiude in casa per dare sfogo a un misto surreale di synth pop, shoegaze, post punk e un lercissimo lo fi. L'abbiamo scelto perché il risultato è così spiazzante che è doveroso aprire la porta e farlo uscire. 

Giorno 3

Simon Green: Simon Green, cantautore bilingue e versatile, canta disinvolto i suoi bozzetti di quotidianità, anche quelli più neri, consapevole che il sole sta per tornare a splendere. L'abbiamo scelto perché vogliamo imparare ad affrontare il disagio come lui.

Iosonorama: Iosonorama è cantante e ballerina, con una necessità di esprimersi attraverso l'arte che scorre nelle vene sin da quando è bambina e uno sguardo incantato sulla realtà capace di trasformarla in magia. L'abbiamo scelta perché le sue canzoni sognano e fanno sognare.

Euthymia: Il cantautorato di Mykyta Tortora si poggia su salde radici emo, ballatone struggenti che sfiorano il folk e costruito con pochi elementi. L'abbiamo scelto perché ora si presenta con una nuova formazione che non vediamo l'ora di scoprire.

(Continua nella pagina successiva)

1 2 3 4

---
L'articolo Tutti gli artisti che suoneranno sui nostri Palchi Belli di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-09-13 14:48:00

Tag: contest

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia