Il Bollettino del Venerdì con Dente, Pop_X, Madame, DOLA e molti altri

Le migliori uscite della settimana scelte dalla redazione di Rockit
28/02/2020 14:47

Altro venerdì altra settimana ricca di nuova musica. 

A partire dagli album che vedono grandi ritorni e debutti interessanti: dopo quattro anni dal suo ultimo progetto torna Dente, nostro disco della settimana, con un pop contemporaneo e arrangiamenti che funzionano dall'inizio alla fine, un ottimo ritorno. Arrivano anche oggi le Antille dei Pop X, rientrati da una regata durata diversi mesi insieme al partner in crime Walter Biondani: li riconosci al primo ascolto, e se lì per lì rimani confuso, vuol dire che il messaggio è arrivato a destinazione. Al suo album di debutto c'è invece cmqmartina, che lascia pochi dubbi al mood di questo progetto che infatti intitola DISCO, il successo di Cosmo nel 2016 ha dato i suoi frutti anche sulle nuove generazioni.  

Sul fronte singoli c'è l'imbarazzo della scelta. La "promessa dell'anno" 2019, Madame, ha pubblicato il nuovo singolo baby, prodotto da Nic Sarno e Crookers mentre Mara Sattei pubblica la sua terza Nuova Registrazione (527) prodotta da tha Supreme e il risultato, in entrambi i casi, non delude neanche un po': entrambe si confermano due delle nuove proposte più interessanti degli ultimi tempi. 

Una piacevole sorpresa il nuovo singolo di Francesca Michielin con Coma_Cose, Riserva Naturale, sound urban e internazionale che lascia ampio respiro alla sperimentazione musicale della cantante veneta. Sappiamo già che saranno sul palco del MI AMI festival 2020 nel frattempo inziano a spolilerarci qualcosa con il nuovo singolo STO BENE, stiamo parlando di PSICOLOGI

Nuova uscita anche per Galeffi con Settebello e arriva oggi Bambi il primo singolo estratto dal nuovo progetto solista di Giovanni Gulino, ex frontman dei Marta Sui Tubi. Si è traferito a Bologna in un momento triste, ha incontrato Bruno Belissimo e qualcosa si è acceso: DOLA ha pubblicato oggi i 4 singoli contenuti nel suo CULTURA MIXTAPE. Ultimo ma non certo per importanza il nuovo singolo de' Il Tre feat. Nayt, Fight, lo hanno presentato proprio ieri dentro un ring e un gancio ce lo hanno sferrato bene. 

 

---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con Dente, Pop_X, Madame, DOLA e molti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 28/02/2020 14:47

Tag: bollettino

Commenti (1)
  • Mario Miano 30 giorni fa

    Ma i Non Voglio che Clara che oggi hanno fuori "Superspleen 1 ?
    E' stupefacente dopo tanti superlativi che gli avete assegnato da sempre.
    Sicuramente girano tantissimi soldi oggi nella musica italiana e mi fa anche piacere che Rockit raccolga quello che ampiamente merita ma vi prendo solo un esempio:
    Elodie è diventata una veterana del Bollettino del Venerdì.
    Premetto che la canzone "andromeda" è un picco della musica popolare italiana, cambia di continuo e non ti stanca nella sua evoluzione e Dardust la colora con una produzione tra le migliori mai sentite da noi.
    Ma avete ascoltato il resto del suo disco? Magari il Direttore di Rockit potrebbe spiegarne le virtù delle canzoni contenute, lodare la varietà per accontentare anche mia zia che domani festeggia 90 anni. Elodie fa la sua cosa e va rispettata e magari domani farà un disco con tutte belle canzoni ma permettetemi di dirvi che ascoltare il suo disco equivale al nulla.
    Scusate ma ci metto anche Ghali, ma cosa vi prendete ultimamente? Vi prego datene un pò anche a me. Se habibi era una produzione geniale degna di Michael Jackson non vuol dire che da "cara Italia" in poi a uno gli debba piacere una candeggina del genere. Avete ascoltato i testi veramente che fanno sembrare Jovanotti un James Joyce?
    Per ultimo vi siete persi anche Anna che forse ha fatto un pezzo bomba che rimarrà negli annali come "pump up the volume" e "born slippy". Non mi era mai capitato di ascoltare una canzone che mi facesse alzare e muovere il corpo senza potermi fermare fino all'ultima nota. Un incanto!

    > rispondi a @mario.miano.39
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati