Descrizione a cura della band

Tannen Records stampa per la prima in volta in vinile "Numero 47" di Artifical Kid, il concept album assurto a disco di culto assoluto per il pubblico hip hop italiano (e non solo) anche grazie alla sua impronta "cyberpunk". Il disco, uscito nel 2009, è frutto delle menti di un rapper, Danno (Colle der fomento), un producer, StabbyoBoy aka Stabber, e un dj, Craim.

In occasione della ristampa il disco contiene tre bonus track che vi presentiamo in anteprima streaming qui sopra: "Artificial breaks", "La verità (reprise)" e "Rollerball (reprise)". All’interno del disco c’è anche il booklet con disegni originali del fumettista e illustratore Champa, ispirati alle tematiche del disco.

Numero 47 è un disco con testi intrisi di riferimenti cinematografici e letterari e in cui le produzioni musicali restituiscono il sapore delle atmosfere avveniristico-distopiche anche grazie a tocchi elettronici e campionamenti ad hoc. Nei testi di Danno si racconta un futuro prossimo in cui un prototipo di cyborg (l'artificial kid numero 47) combatte contro il sistema che lo ha creato e lo vuole sia ammaestrare con i media sia controllare con la tecnologia.

Le copie disponibili da Tannen Records sono già esaurite, ma potete acquistarne altre da Graff Dream, sia nello store fisico che online.
https://www.facebook.com/graffdreamroma http://graffdream.bigcartel.com/product/artificial-kid-47

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati