Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione

“Fa Che Sia Tutto Diverso” è il primo lavoro ufficiale degli Astenia. L'ep, edito da Cosecomuni e distribuito da Believe Digital, è composto da quattro brani realizzati in co-produzione artistica con i Velvet. Questa nuova uscita discografica mira ad essere sostanzialmente un punto di partenza alla volta di un lavoro molto più grande che gli Astenia intendono perseguire e realizzare.
“Fa che sia tutto diverso” è una promessa, una preghiera a denti stetti rivolta a se stessi in un giorno pieno di luce. Un mantra da seguire, un segreto da custodire. Un invito a non arrendersi mai anche quando qualsiasi situazione ci è avversa. E' un articolo indeterminativo perché è possibile rinnovarsi e mettersi in discussione in ogni singolo istante, un augurio a non ferirci più di quanto non abbiamo fatto finora. Una partenza, un percorso. Mai un arrivo.

Fa Che Sia Tutto Diverso è un disco pop, immediato e sincero caratterizzato da ritmiche serrate, incisi lanciati e versi introspettivi conditi da una larga sezione orchestrale. Synth e campionamenti elettronici attribuiscono una venatura rock ai brani, aumentandone il pathos.

Credits

Gli Astenia sono: Gianluca Gabrieli (voce e chitarra), Edoardo Siliquini (basso e synth), Fabio Blando (chitarra) e Riccardo Acanfora (batteria).

Traccia 1: Edoardo Siliquini - Astenia, Pierluigi Ferrantini
Traccia 2, 3: Edoardo Siliquini - Astenia
Traccia 4: Gianluca Gabrieli - Astenia

Produzione esecutiva: Astenia
Produzione artistica: Astenia, Velvet

Registrato da Alessandro Sgreccia, Pierluigi Ferrantini e Giancarlo Cornetta @ Cosecomuni, Monterotondo (RM)
Missato da Alessandro Sgreccia @ Cosecomuni, Monterotondo (RM)
Masterizzato da Matteo Gabbianelli @ KuTso Noise Home, Marino (RM)

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati