Mental Interference

Mental Interference

The Astrophonix

2010 - Rock'n'roll, Rock, Rockabilly

Descrizione

Track list:
1. BREAKDOWN 2. BRAINCAKE 3. CIRCLE GIRL 4. NO REPUTATION SCHOOL GUY 5. NOBODY 6. BACK IN BLACK 7. SWEET CRUELTY 8. THE WILD SIDE 9. TOMORROW COMES TODAY 10. FEAR COMES 11. BLIND GENERATION 12. DEEP FALLIN’ 13. SENZA FINE

Abbiamo il piacere di presentarvi “Mental interference”, il secondo cd degli Astrophonix, che segue di poco meno di 3 anni il loro primo lavoro discografico “Suspended time” apprezzato dalla critica specializzata (italiana ed estera) come uno dei migliori dischi indipendenti del 2007/2008. Il nuovo lavoro e’ prodotto da Thunderball Rec., pseudonimo per le produzioni di Marco Di Maggio, gia conosciuto al pubblico come uno dei piu’ grandi chitarristi rockabilly al mondo, in collaborazione con Area Pirata Rec.,una delle labels indipendenti piu’ attive del panorama nazionale. Mental interference esce in accoppiata con il singolo “Braincake” estratto da quest’ultimo e di cui viene distribuito un videoclip dal mese di marzo 2010 che riscuote una grande quantita’ di consensi da addetti ai lavori e non. Segue un secondo singolo/videoclip 1 anno piu’ tardi “Breakdown”.
Il cd e’ composto da 13 tracce, delle quali 11 originali e 2 covers, riarrangiate in modo molto personale ed accattivante. Inoltre per la prima volta gli Astrophonix affrontano un brano interamente cantato in italiano (“Senza fine” di Gino Paoli), stravolto a modo da risultare quasi un pezzo a meta’ strada fra Ramones e Green Day. Stilisticamente questo album risulta un cocktail di Rock’n’Roll nel senso piu’ampio del termine, racchiudendo lo stile accattivante del Rockabilly, la grinta e l’incisivita del Punk/Rock e del Punk/Pop e una forte attitudine StraightRock, contaminata dallo stile ormai inconfondibile di questo trio esplosivo. Questo mix travolgente rende “Mental interference” e gli Astrophonix un fenomeno lontano dal semplice revival, ma un vero e proprio passo in avanti per lo stile dei classici gruppi Rockabilly o Surf.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia