Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

Dieci tracce dalla potenza intima e discreta, che si assorbono con la leggerezza di chi ha lo sguardo sempre in avanti. “Il Disgelo”, secondo album di Atterraggio Alieno, alias Francesco Falorni, uscirà il 12 marzo 2012 per SuburbanSky Records con distribuzione Audioglobe.
“Il Disgelo” nasce dalla collaborazione con l'etichetta indipendente fiorentina Suburbansky Records, che ha curato la preproduzione e la registrazione del lavoro fra luglio e settembre 2011. Molti gli ospiti che arricchiscono il lavoro: Marco Superti e Giulia Nuti (Underfloor), Mirco Capecchi (Gatti Mezzi), Andrea Pellegrini e Alberto Becucci (Peppe Voltarelli, Bandabardò).

Grafica e packaging sono stati curati dall'artista fiorentino Diego Gabriele (http://www.ak-house.com/)

"Il Disgelo" è preceduto da “La Piena” (2009, I Dischi della Lavatrice), autoproduzione che apre la strada a un'attività live molto intensa: due tour nel sud Italia e la partecipazione a svariati festival toscani, nonché l'apertura dei concerti di The Gentlemens' Agreement e Nancy Elizabeth, Giancarlo Frigieri e Ginevra di Marco. L'alieno atterra anche su diverse compilation assieme, fra gli altri, a Iosonouncane, Eildentroeilfuorieilbox84, Ofeliadorme.

Attualmente ama esibirsi in coppia con Jacopo Ciani (violino, mandolino, sega ad arco) ma per la presentazione live ufficiale de "Il Disgelo" che si terrà venerdì 16 marzo al Glue di Firenze, ha preferito unire le sue forze a quelle terrestri di Jacopo Ciani, Marco Mazzoni, Carlo Bellini, Filippo Colca.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati