Disco della settimana
album Some Reckonings - Auden
Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

È andata così. A un certo punto, dopo parecchio tempo in cui ci dicevamo svogliatamente di ricominciare a suonare insieme, è successo davvero.
Ma non c’è stato alcun progetto studiato a tavolino o alcuna enfasi da tendenza. Abbiamo fatto una prova con i pezzi di Love Is Conspiracy e la terza volta che li suonavamo sono usciti forti, limpidi e anche più convincenti di una decina di anni fa. Ci sono state esperienze, nel frattempo, molto dense, come Winter Beach Disco o Myliac o come più semplicemente diventare grandi, avere figli, avere un lavoro. Poi è successo che abbiamo deciso di fare un disco nuovo. Ed è stato facile. Gli scenari personali si sono composti o, meglio, si sono ricomposti. Abbiamo messo sul tavolo i nostri desideri e i nostri timori di sempre e abbiamo scoperto che erano gli stessi. Ma noi eravamo diversi, inevitabilmente. E sono uscite otto canzoni nuove, più adulte ma altrettanto determinate. Some Reckonings è un disco intimo, a tratti cupo, e tuttavia sferraglia via, con una leggerezza consolatoria che ci appartiene da sempre. I conti che facciamo sono soprattutto con noi stessi"

Credits

Auden è una band che si è formata nel 1997 ed è stata attiva fino al 2002 registrando un Ep "Love Is Conspiracy", pubblicato ufficialmente solo nel 2013 da V4V-Records. Dopo un lungo iato si è riformata nel 2014. Gli Auden sono Andrea, Antonio, Francesco e Stefano.

Commenti (1)

  • volpeseven 08/12/2015 ore 21:50 @volpeseven

    BEN TORNATI!! Sono contento che avete ricominciato a suonare, e registrato un nuovo album.
    Quando sono a lavoro con i mie inseparabili auricolari… Il vostro sound mi mancava…
    Posso dirvi che il vostro album del 2013 e stato uno degli album più belli che ho ascoltato quell’anno, ancora ora “Spring grass for a girl collision” è una di quelle canzoni che quando la riascolto devo assolutamente cantarla a squarciagola.

    Complimenti per questo nuovo lavoro!!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati