Dipende Da Come Lo Usi

Dipende Da Come Lo Usi

Aura [Emilia Romagna]

2012 - Rock, Alternativo, Britpop

Descrizione

"DIPENDE DA COME LO USI" arriva un anno e mezzo dopo "Si avvicina lunedì" (Forears 2011), e ne prende le distanze dal punto di vista di scrittura e sonoro.
La produzione artistica infatti è stata curata esclusivamente dalla band di Bologna, che ha voluto realizzare un album permeato delle sonorità che l'ha influenzata nel percorso artistico, indipendentemente dalle richieste di "mercato" o "consumo". Tutto ciò è stato possibile grazie alla realtà indipendente bolognese di PullTheTrigger Records.
DDCLU è stato registrato in maniera totalmente anomala per le realtà italiane, preferendo un approccio più immediato sui suoni e l'esecuzione, ottenendo un risultato che potrebbe perfettamente collocarsi tra le classiche produzioni rock d'Oltremanica degli ultimi 15 anni. L'intenzione è che i suoni e i testi ispirino l'ascoltatore a non spegnere la passione per la musica "diretta" che invoglia le generazioni a impugnare una chitarra e utilizzarla come strumento di espressione e sfogo. Lontano dai suoni sintetici che dominano il panorama attuale, questo album, in cui la potenza rock e le ballads si bilanciano perfettamente, rappresenta in modo completo ciò che gli AURA sono oggi.
I testi vogliono essere dei messaggi positivi ma comunque di reazione ai tempi attuali, che penalizzano più di ogni altra cosa qualunque attività artistica.
Dentro le dieci nuove canzoni degli AURA si può trovare tutto, dipende da come le usi.


Discografia:
Problematiche Lontane – Auramusic (2009)
Si Avvicina Lunedì – Forears (2011)
…............................................................................................................................................................................................
Dipende Da Come Lo Usi - (PullTheTrigger) in uscita il 14/01/2013

Tracklist:
01 Charlie Runkle
02 Falsi Angeli
03 Questioni Di Principio
04 Tutto Normale
05 Neve Nera
06 Senza Chiedere
07 Solo Un'Ombra
08 Parentesi
09 Maschere
10 Ultima Stanza

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia