I Live In My Own World

I Live In My Own World

Aurora Rays

2021 - Cantautoriale, Soul, Pop

Descrizione

Aurora Rays è una cantante, musicista e compositrice italiana nata il 24 gennaio 1995 a Sesto al Reghena (PN).
E’ laureata in canto jazz e ora frequenta il biennio in Jazz Music Performance seguita dai maestri Glauco Venier e Alfonso Deidda. Si è esibita in numerosi contesti live tra i quali: Gaiajazz, Sofar Sounds, JazzInsieme, Valdobbiadene Jazz, Four Season Festival. Nel 2019 ha vinto una borsa di studio che le ha dato la possibilità di frequentare e sostenere alcuni esami presso il “Royal Birmingham Conservatoire”.
Cresciuta in un ambiente familiare musicalmente molto stimolante, Aurora si avvicina al pianoforte e alla chitarra già in tenera età, strumenti con i quali inizia a comporre i suoi primi brani musicali.
Fin da bimba segue le orme del fratello maggiore, anch’egli compositore e cantante, partecipando alle prove e ai concerti della sua band, dove solitamente nascevano gli arrangiamenti dei pezzi.
“A 12 anni passavo le giornate al piano o ballando nel salotto di casa le musiche dei Blues Brothers. Non mi interessavano i video games, nemmeno la tv. Avevo in testa solo la musica”. Parole dell’artista che già a 7 anni intonava i pezzi del fratello sui palchi dove si esibiva.
Nel 2020 Aurora ha coordinato innumerevoli collaborazioni tra le quali: con il batterista londinese Andrew McLean (Grace Jones, Mark Ronson) e ballerini provenienti da tutto il mondo per realizzare il clip del suo singolo “Play My Game”.
Aurora Rays è cresciuta ascoltando i dischi ed i vinili del nonno, dei genitori e dei fratelli passando da Aretha Franklin a Bach. Non si è mai sentita appartenere ad un unico genere musicale ma ha imparato molto da ogni stile, tant’è che se ne è creato uno suo: “Per me la musica è una, esistono sfumature e stili musicali, ma la musica di fatto è una sola”.
"I Live In My Own World” è il primo album di debutto di Aurora Rays pubblicato il 26 novembre con Iola Music UK, etichetta indipendente di Birmingham capitanata dal fondatore e produttore Joe Carnell e della società editoriale Tank Of Music. L’uscita, precedentemente stabilita il 26 novembre 2020, è stata posticipata a causa della pandemia che ha provocato dei ritardi nell’ultimazione del disco.
Registrato negli studi di registrazione del conservatorio di Birmingham nel 2020 assieme a Niccolò Conti e Joe Carnell, "I Live in My own World" contiene 10 brani scritti dalla compositrice, una versione acustica del capolavoro della cantante canadese Joni Mitchell “Both Sides Now” e il primo singolo con il fratello Michele Stefanuto (aka Mik) “Even When”.
Il disco abbraccia più stili e vede la partecipazione di innumerevoli artisti come: Mik, Jonah Hitchens, Elliot James Mulhern, Matt Hollick, Mike Anning, Niccolò Conti, Paolo Jus, Efrem Scacco, Martina Rover, Paolo Sartori, MIllicent James, Jonno Gaze, Gabriella Landu, An Chi, Emily Dore, Julie Claire.
Ogni brano è stato scritto in un momento particolare della vita della compositrice; le tematiche sono differenti e trattano più argomenti come l’amore, la speranza, il tempo. La musica è un rifugio ed ogni brano è un po’ la concretizzazione dei sentimenti e delle paure di Aurora.
Dopo l’uscita del disco, la cantante sarà ospite di un’emittente televisiva americana chiamata “Scenes”, assieme a Luca Colussi, Paolo Jus e Denis Ronchese.
L’album sarà disponibile in tutti gli stores digitali a partire dal 26 novembre e sarà possibile acquistare alcune copie fisiche dell’album in Limited Edition.

Credits

All songs composed, arranged & performed by Aurora Giavedoni
*Even when composed and performed by Mik (Michele Stefanuto); Edizioni Oyez! Srl
*Both sides now composed by Joni Mitchell, originally released in 1969

Vocals, BVs, piano, synth, organ: Aurora Rays
Violin: Lin An Chi
Viola: Emily Dore
Cello: Julie Claire
Bass: Matt Hollick
Drums: Jonno Gaze
Backing Vocals: Millicent James, Gabriella Liandu
Saxophones: Mike Anning
Trombone: Joe Carnell
Guitars: Efrem Scacco (Time); Martina Rover (Live for today); Mik (I’ve Never Been In Love Before); Jonah Hitchens (Time acoustic version)
*Sleeping Together performed by Aurora Rays, Paolo Jus (bass), Pietro Jus (drums)
“No Matter What the People Say”: brass arranged by Joe Carnell, Aurora Rays
“Live For today”: strings arranged by Aurora Rays, Paolo Jus

All tracks recorded & mixed by Niccolò Conti and Joe Carnell,
except for:
“Time” feat. Jonah Hitchens (acoustic version) mixed & recorded by Catharine Danielian in Birmingham,
“Play My Game”, “Deep”, produced and mixed by Ellis Stagg-Neal.
“No Matter What the People Say” - produced by Ellis Stagg-Neal, mixed by Joe Carnell
*Even when recorded & mixed by Mik in Italy
*Sleeping together recorded and mixed by Andrea de Marchi at Virtual Studio.

All tracks mastered by Elliot James Mulhern

All tracks produced by Aurora Rays, Joe Carnell

Photos by Mirta Casanova
Artwork: Benjamin Conibear
license
all rights reserved

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • lalla95_4 3 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!