voodoo songs

voodoo songs

babyscreamers

2016 - Punk-funk, Garage, Punk rock

Descrizione

Attivi dal 2012, nel dicembre 2014 esce il loro primo album omonimo a cui segue un gran numero di live in regione e non solo per tutto il 2015 portandoli anche a collaborazioni con altre band e con diverse realtà di promozione.
Nel 2016 ecco che si ripresentano con un EP dal titolo voodoo songs, che si affaccia con un sapore diverso ma sempre con le stesse radici del vecchio album .
“DICONO DI NOI “
Per chi ama la musica rock non imbalsamata, stereotipata, e non adatta per
orecchie pigre, Babyscreamers sono il geniale parto dell’etichetta anconetana Blackhousexp, che ci regala un autentico gioiello, parto della vulcanica mente di Roberto Quercetti (QUT)chitarra, che affiancato dalla ritmica risoluta di Nicola Paggi al basso e Sabo alla batteria, fanno piazza pulita di un sacco di luoghi comuni circa stili e canoni musicali.
Graffiante e raffinata, sperimentale e perfettamente dentro i canoni del rockʼnʼroll allo stesso tempo.
Un frullato di P.I.L. e Stooges con rimandi agli ‘Stones inaspettato, suonato come i riff di Marc Bolan per la ultra funky “nutbush city limits” di Ike e Tina Turner.
Non basta: mettete il frullato nel forno di tutto lʼhardcore punk che potete recuperare; quel po’ di sostanza cristallizzata che resta è musica rock allo stato puro, nascente, Babyscreamers appunto!
Oskar Barrile ex Rivolta dell'odio.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia