Descrizione

"Escape From Rhyhm" - fuori dal ritmo..

Questo musik project viene partorito nel 2007 dopo un annetto e mezzo di preparazione nell'uso della "addictive drums".. quella ke solitamente si chiama tastiera muta MIDI..

Infatti..
la particolarità di questo progetto (forse unico nel suo genere..) e che al posto di loops di batteria, di una batteria vera e propria, la batteria è stata generata con le mani su una tastiera dopo un periodo propedeutico volto ad assimilare/automatizzare tutta una serie di ritmiche che solitamente si suonano con la batteria, trasferendo quei concetti dinanici su una tastiera MIDI..

Il ritmo di batteria è "slopy" ovvero "irregolare", fuori clock insomma..

E' un album molto..
molto "elucubroso"..
in quel periodo (2005) si assisteva alla nascita delle prime D.A.W. [Digital Audio Workstation..], di conseguenza, non vi è ancora una vera e propria ricerca timbrica, ma più una forte sperimentazione armonico-melodica su modi gregoriani ed altre diavolerie; si sente quel suono ancora "sgranulato" ke dà quell'effetto un po' di "vintage informatico" delle schede audio a 16 bit..,

Insomma..
una persona con l'orecchio magari non molto allenato, potrebbe non cogliere tutte le speculazioni del caso e si potrebbe annoiare, non essendo proprio un "easy listening", Escape From Rhythm(2.20) potrebbe incuriosire più magari qualche audiofilo un po' mattoide e perversamente affascinato da logiche musicali un po' strane..

"?^

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati