H A Z E

H A Z E

BACKJUMPER

2014 - Stoner, Metal, Hardcore

Descrizione

Il progetto Backjumper nasce nel Gennaio 2003 con la line-up originaria, ma trova stabilità solo nel 2006 con la line up definitiva che dà vita, a Luglio, all'EP "Trust No1".
L'attività live sin dall'inizio è stata fondamentale e grazie alla massiccia promozione fatta a "Trust No1" i Backjumper vengono in contatto con l'etichetta Killer Pool Records di Roma.
Ad Aprile 2008 registrano il loro primo album ufficiale, "Across The Deadline", presso i Subsound Studios di Roma con Victor Love (Dope Stars Inc.), il mastering è affidato a John Golden presso i Goldenmastering Studios (Converge, Faith No More, Neurosis, Primus), in Ventura, California, Usa; il disco esce a Maggio 2009.
La band promuove il debut album lungo tutta la penisola italiana, ottenendo ottimi responsi sia in sede live che dagli adetti ai lavori .
La stesura di nuovi brani si completa a fine estate 2010 e a Novembre la band entra in studio presso il Golem Dungeon Studios (Natron, Golem, Deadlystrain, No Blame) sotto la supervisione di Giuseppe Dentamaro, per le registrazioni del secondo album "White, Black And The Lies Between" che vede la luce ad Aprile 2011 per Southern Brigade Records.
La promozione live del disco è virale e vede la band esibirsi in tutta Europa anche supportando bands come The Dillinger Escape Plan, Sick of it All, Municipal Waste, Unearth e Cancer Bats.
Nel 2013 hanno l'assoluto onore di rappresentare l'Italia e di esibirsi davanti a migliaia di persone al Wacken Open Air in Germania (nello stesso bill con Rammstein, Deep Purple, Meshuggah, Fear Factory, Motorhead, Devildriver, Lamb of God, Whitechapel, Agnostic Front, Trivium): il loro secondo album li porta a stabilirsi come una delle band più laboriose dell'intera scena hardcore/metal italiana.
Dopo ben undici anni sulla scena i Backjumper compiono l'ennesimo passo dando alla luce il terzo album "H A Z E" che definisce in toto quello che è il percorso della band dagli esordi fino ad ora.
Uscito ad Ottobre 2014 per Southern Brigade Records, registrato ancora una volta al Golem Dungeon Studios con Giuseppe Dentamaro, il nuovo album è la dichiarazione d'intenti di una band che dopo undici anni passati in prima linea, non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia