An Ice Cream Man on the Moon

An Ice Cream Man on the Moon

Handshake

2019 - Rock, Psichedelia, Alternativo

Descrizione

Gli Handshake nascono nel 2015 da interminabili e sudatissime Jam di studio dove un’anima psichedelica e ascolti di un certo tipo hanno aiutato a forgiare il sound e la verve stilistica di questa giovanissima formazione Fiorentina che inizia oggi un percorso che si svilupperà cercando di abbattere le frontiere geografiche, puntando sin da subito ad un contesto internazionale.

An Ice Cream Man on the Moon è frutto della necessità sempre più prorompente di esprimersi direttamente e senza compromessi, in un mondo che lo concede sempre meno. Mischiando la semplicità comunicativa con la complessità di alcuni momenti e pensieri, il tutto è colorato allo stesso tempo da malinconia, gioia e speranza.

Dopo i classici ascolti “colti” ed assolutamente non rinnegabili, come Pink Floyd, The Beatles e Radiohead, gli Handshake ascoltano e si lasciano affascinare da tutto ciò che di più sincero e vero hanno da offrire i nostri tempi, come gli ultimi album di St. Vincent, Arctic Monkeys e Djo, uniti a precedenti certezze come Tame Impala, Pond e Verdena.
Sono queste le vibrazioni che hanno contribuito a far nascere ”An Ice Cream Man on the Moon” in un’atmosfera resa calda e magica da Samuele Cangi (produttore artistico di tutti i brani) e dal Blue Moon Rec Studio di Firenze.

Testi in lingua inglese, tanta energia e coinvolgimento emotivo sono le parole chiave di questa band nella quale coesistono psichedelia pop ed elettronica, alternative rock anni ‘90 dotato di riff energici ed efficaci e bellissime melodie per un risultato più che credibile e accattivante fin dai primi ascolti.
L’album verrà pubblicato su CD, Vinile e digitale da Urtovox rec il prossimo 24 Gennaio, con distribuzione Audioglobe/The Orchard.

Dall’album sono stati già estratti due singoli e video anticipatori

- The Importance of Being a Penguin (giugno 2019)
youtube.com/watch?v=e0cJI6h…

- bold//brash (ottobre 2019)
youtube.com/watch?v=G7eXg4H…

Biografia HANDSHAKE

Consapevoli che la storia della band è tutta da scrivere questi sono stati gli accadimenti più importanti degli ultimi anni:

-Nel 2016, dopo i primi concerti nell'underground fiorentino, la band viene selezionata fra gli oltre 700 partecipanti al Rock Contest di Controradio (concorso nazionale con sede a Firenze giunto ormai alla 28esima edizione) dove arrivano fino alla finalissima posizionandosi al 3° posto. Quanto basta per essere notati. Pochi mesi dopo vincono il contest nazionale Il Rock è Tratto Festival.
-Nel maggio del 2017 esce in anteprima su Indie-Eye il videoclip di "Mark" realizzato dall'animatore argentino Gastón Viñas noto per i suoi video non ufficiali dei Radiohead. “Mark” è il singolo che anticipa il primo EP, basato sulla vena rock della band ma caratterizzato da un sound moderno ed internazionale.
-“Handshake” (EP) viene presentato durante la prima edizione del D.I.Y. Firenze Fest allo storico Sicurcaiv di Grassina il 15 Dicembre 2017 e quindi distribuito su tutti i principali digital stores e piattaforme streaming. L’uscita dell’EP porta la band in tour per l’Italia nei mesi primaverili e convince il regista Francesco Bravi ad utilizzare i brani di Handshake come colonna sonora del suo short film “North Cape 4000 – Inaugural Edition”.








-Il lavoro in studio nei primi mesi del 2018 porta alla realizzazione di un nuovo singolo: “Crawling”, accompagnato anch’esso da un video.
Il singolo è solo l’inizio del lavoro in studio della band: infatti nel Blue Moon Rec Studio con il producer Samuele Cangi, nasce e si sviluppa la necessità di raccogliere tutte le idee e concludere la produzione del primo album ”An Ice Cream Man on the Moon” la cui uscita è prevista per il 24 gennaio del 2020 grazie al sodalizio e al supporto di Urtovox Records.

“The Importance of Being a Penguin” è il primo singolo estratto dall’album e rilasciato su tutte le piattaforme il 28 Giugno 2019, seguito da un iconico videoclip dove il protagonista, un pinguino, si perde nella meravigliosa Londra durante una giornata da turista. Il video è stato premiato come vincitore del Summer Contest 2019 di Qube Music, leader tra le riviste online del mondo della musica.

Social Handshake:

Instagram: instagram.com/band.handshake

Facebook: facebook.com/band.handshakers

Youtube: youtube.com/c/bandhandshake

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia