Kraken

Kraken

Banda RulliFrulli

2015 - Pop, Ritmi

Descrizione

La Banda Rullifrulli nasce nel 2010 all'interno della Fondazione Scuola di musica C. G. Andreoli di Mirandola (MO), comprendente i 9 comuni dell'area nord.
Il numero dei suoi componenti cresce costantemente, arrivando oggi a contare ben 58 ragazzi di età, genere e abilità diverse.
A dirigere questo gruppo eterogeneo è Federico Alberghini.
Nato come progetto sperimentale legato all'integrazione e al riutilizzo creativo dei materiali di rifiuto, la Banda RulliFrulli si è definita come realtà capace di superare le differenze facendo musica insieme. Perché suonando e costruendo insieme i propri strumenti si arriva così ad esaltare l'unicità di ciascuno, andando oltre qualsiasi distinzione.
Ad oggi, attraverso tour e collaborazioni, la banda è cresciuta diventando una realtà speciale che unisce il linguaggio universale del ritmo a quello dei sentimenti.

Credits

In uscita dal 6 Aprile KRAKEN, il secondo album della Banda RulliFrulli verrà presentato domenica 12 Aprile a Ferrara in occasione della data zero del nuovo tour omonimo.
Al pari del KRAKEN, il mostro marino che con i suoi tentacoli avvolge le navi dei marinai, la Banda RulliFrulli riesce a travolgere gli ascoltatori con la sua musica catapultandoli immediatamente all'interno di un mondo fantastico.

Alla realizzazione hanno collaborato:
Bob Corn, voce in reds between blacks
Luca Mai (ZU), in rostro remix
Giorgio Borgatti (Three in one gentleman suit), basso in rostro e arrangiamenti chitarre
Stefano Pilia (Massimo Volume), basso in linea d'ombra
Daniele Rossi, sega sonora e violoncello in linea d'ombra, banjo in reds between blacks
Enrico Pasini, tromba in kraken e squame
Lorenzo Borgatti, voce e tastiere in oceano
Luca Viaggi, basso in kraken
Simone Amelli tromba
Registrato da Bruno Germano e Gianluca Turrini al Vacuum studio (BO) e nella sala prove RulliFrulli, Finale Emilia. Mix e master di Bruno Germano presso il Vacuum studio (BO).

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia