Tracklist

Descrizione

TRACKLIST
1. Mirrors - 4:58
2. Beautiful Colors 3:12
3. Satellite 3:44
4. Underwater Shelter 3:40

Le traccie dell’ep sono estrapolate da interminabili jam session, che hanno caratterizzato i primi incontri dei Baobab Romeo. La fase successiva è stata quella di sviluppare le parti idonee alla creazione di canzoni, in cui potesse essere inserita come elemento principale e caratterizzante la voce. Ne esce un sound equilibrato in cui l’incalzante pulsione ritmica delle macchine viene ammorbidita dal basso elettrico e l’ariosita’ dei synth non toglie spazio alla tensione elettrica delle chitarre. L’ep è stato mixato da Emanuele Battisti ai Baffo Music studio di Parigi e masterizzato da Andrea Suriani (Alpha Dept. Studio).
I testi di Mattia sono legati a vicende personali, nello specifico:
Mirrors
la traccia di apertura è l’ultima composta dal gruppo. è un viaggio introspettivo: il protagonista si confronta con le sue paure con le quali ha difficoltà a convivere, vorrebbe metterle da parte ma non può e, invece di evitarle, le pone come obbiettivi di una vita ricca di emozioni forti.
Beautiful Colours
scritta in uno dei momenti più sconvolgenti dell’esistenza. Dedicata alla persona più importante della sua vita scomparsa poco prima della formazione dei Baobab Romeo. È una canzone di speranza.
Satellite
il primo singolo/video estratto , sogni e realtà a confronto.
Underwater shelter
l’ultima traccia è la prima composta nel 2013, acqua come rifugio, purificazione.

Credits

Mixato da Emanuele Battisti ai Bao Music Studio (Parigi).
Masterizzato da Andrea Suriani all’Alpha Dept. Studio.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati