Descrizione

"Hum" è un album scritto e suonato da Baobab Romeo e prodotto da Baobab Romeo ed Emanuele Battisti.
Il tema principale di "Hum" è il viaggio. Il viaggio inteso come spostamento non solo fisico, ma soprattutto come avanzamento interiore.
Questo percorso che ha coinvolto i tre membri dei Baobab Romeo ha generato un suono figlio di tre coscienze in metamorfosi .
I palpiti ritmici elettronici sublimati dal basso elettrico dipingono gli elementi essenziali del paesaggio, dando alla voce lo spazio per poter arricchire il suono di tutte le sfumature necessarie a completare i luoghi di questo viaggio.
Baobab Romeo, in attività dal 2013, sono il risultato dell'unione artistica di Davide Bianchera e Mattia Bresciani provenienti dai .Geisha. e di Sebastiano Confetta, ex Holiday in Arabia.
Nel 2015 realizzano il loro primo EP autoprodotto e per 1 anno e mezzo suonano in vari locali del nord Italia al fianco di artisti come Rival Consoles, Gigi Masin, Tempelhof e Red Worm Farms.
Dal 2017 collaborano con Iuvenis Danza (una compagnia di danza contemporanea) attraverso performance; fiore all’occhiello di questa collaborazione è stata la partecipazione all’Idaco Festival di New York.
I live sono  caratterizzati da visuals suggestivi che donano personalità al progetto .

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia