Lose the Map, Find your Sould

Lose the Map, Find your Sould

Barack

2017 - Cantautoriale, Indie, Folk

Descrizione

Lorenzo Clerici in arte Barack classe '84 è un artista di origine italo-francese vive la sua infanzia in provincia di Varese tra Casale Litta e bodio Lomnago che sono un piccolo paradiso, un mondo antico fatto di circoli, campagne e tenute in mezzo al verde. A pochi passi dai laghi. Il nord silenzioso ai piedi delle montagne. Amici, vino e un senso di calore annoiato eppure vivo. Era quasi scontato che questo ambiente attraversasse i tumulti adolescenziali e la militanza nei gruppi guitar based, dove si è formato e sfogato, per ricadere elegantemente nei brani composti in solitudine.
La sua sperimentazione folk inizia però solamente nel 2011 dove inizia a comporre e registrare autonomamente i primi brani pubblicando alcune demo accompagnati subito dopo dall' Ep
"The Journey I never made" che Rockit recensirà così: "Not Tonight” ruba l'attenzione trascinando l'ascoltatore in un viaggio che prosegue con “Run, “Ten Years Later” ed esplode in “Astronaut”, il brano più lungo del disco che tocca i quattro minuti; il tutto, con la vocalità di Barack sotto i riflettori: eclettica e convincente nel cantato in inglese."
Oggi Barack è in procinto di pubblicare il primo Album che lo vede protagonista di un nuovo percorso, sempre all'insegna del folk, ma arricchito di sperimentazioni e ricco di arrangiamenti. Un passo importante che lo vede affiancato alla produzione da : Fusaro Lucantonio e Caludio Piperissa (membri della band lombarda MasCara). Il lavoro uscirà in autunno 2017 e arriva dopo il successo riscontrato all'edizione 2016 del prestigioso concorso "Va sul palco" che si tiene al famoso locale lombardo Twiggy e che consegna ogni anno nuovi talenti affiancati spesso alla prestigiosa etichetta Ghost Record.
Ha ottenuto una menzione speciale per l'esibizione e aperto al concerto di Dente e Guido Catalano al Festival Convergenze. Quando si dice: vincere con la semplicità.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia