Descrizione a cura della band

Già al quarto lavoro discografico nonostante la sua giovane età, Beatrice Antolini torna con un nuovo cd la cui uscita ufficiale è prevista per il 14 maggio.
VIVID, questo il titolo del nuovo album, raccoglie 10 canzoni composte e prodotte totalmente da Beatrice e registrate e mixate presso il Ritmo&Blu studio di Brescia. A pubblicare VIVID è Qui Base Luna, non un’etichetta indipendente, ma un nuovo ecosistema musicale, a cui Beatrice ha aderito condividendone idee e filosofia: www.quibaseluna.com. La distribuzione è affidata a Self.

“VIVID è stato creato in un momento di ritiro e di riorganizzazione della mia attività musicale. Dopo tanti concerti e tante esperienze ho avuto il bisogno di osservarmi da fuori ed ho capito che volevo realizzare un disco che seguisse il mio percorso e lo fissasse con un nuovo stile.
I cambiamenti hanno bisogno di coraggio, di impegno e di tempo, ma se costruiti con volontà e convinzione sono nuove spiagge libere da calpestare ed esplorare”. Beatrice Antolini

VIVID è stato anticipato dall’uscita del primo singolo "Pinebrain", in radio dal 5 aprile, un brano ritmico ed incalzante dalle coinvolgenti improvvise aperture. Il singolo è una sorta di inno alla propria tana interiore, come canta il ritornello “Locked into my den”, per resistere all’impatto quotidiano del mondo. Ma è anche un invito a non isolarsi perché da questo luogo ideale di creatività ed ingegno si può partire per costruire caparbiamente il proprio percorso e condividerlo col prossimo.

“VIVID è chiarezza, coerenza e trasparenza, è quello che non si vedeva e adesso si vede, è come vorrei essere, senza opacità, un canale pulito di energie attraverso il quale fluiscono le mie canzoni”. Beatrice Antolini

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati