Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

Ai Bee Bee Sea non interessa seguire le mode o infiltrarsi in una nicchia piuttosto che un’altra. Ai Bee Bee Sea piace attraversare i generi e le epoche, attingere dai ricordi, ancora freschi, dell’adolescenza passata a consumare i dischi di Oasis, Velvet Underground, Nirvana e Cramps e mescolarli con tutto quello che gli è capitato nel giradischi dopo.
I Bee Bee Sea sono una band dall’attitudine garage, puntano dritti al cuore senza lasciare scampo. Attaccano ritornelli che teletrasportano nel Big Sur californiano per poi, inconsciamente, scaraventarti a Manchester o Nashville. Se i Black Lips fossero nati in terra d’Albione forse suonerebbero così.
Dopo un disco d’esordio esplosivo e straordinariamente maturo, frutto di una lunga collaborazione con il T.U.P. Studio di Brescia dove, sotto la direzione di Bruno Barcella e Alessio Lonati, hanno cesellato e arrangiato il disco, nella romantica convinzione che ogni brano dovesse risultare un singolo, a settembre 2015 i Bee Bee Sea tornano a registrare, sempre sotto la guida di Bruno Barcella e Alessio Lonati.
Il risultato di queste nuove session è una manciata di pezzi che finiranno in un EP in uscita nel 2016.

Nelle parole della band: "Je Suis Content è una delle cover che facciamo da anni ormai; la prima volta era come regalo di compleanno ad un nostro amico appassionato di Dutronc (come chi è Dutronc?) e in particolare di quel pezzo. La prima volta che la suonammo ci inventammo tutto il testo perchè non lo trovavamo su internet.
The Secrack è uno dei tre inediti di questo ep che uscirà l'anno prossimo in cui ci siamo ispirati alle sonorità di uno degli artisti contemporanei che più ci ispirano, Ty Segall."

Credits

Registrato e mixato da Alessio Lonati e Bruno Barcella @ T.U.P. Studio (www.tupstudio.com)
Masterizzato da Justin Perkins al Mystery Room Mastering (www.mysteryroommastering.com)

"Je suis content" è stata scritta da J. Lanzmann e J. Dutronc

Press: alberto@hoodooh.com
Booking: alberto@asaparts.it

Commenti (1)

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati