Cancer Society

Cancer Society

Beergasm

2015 - Stoner, Crossover, Alternativo

Descrizione

Registrato da Matteo "BrutalMatte" Benezzi, con mixaggio e mastering di Alfredo "Epi" Gentili, "Cancer Society" è un demo/EP dei BEERGASM, realizzato presso la Go-Down Records.
Il disco vanta di quattro canzoni, ma si tratta di un lavoro progettato, composto e concepito quando la band si chiamava ancora Scythe. La data ufficiale di rilascio (senza etichetta) fu il 26 aprile del 2014, sotto il nome BEERGASM. Nelle sessioni di registrazione, al basso, vi era l'ex-membro Dylan Giovannini, il quale canta le strofe di "Succubus".
1) "Lotus Bloom": canzone strumentale in maggior parte, fu composta dall'ex-membro e fondatore degli Scythe Jacopo Ferretti; la poesia recitata da Luca pone una domanda sulla purezza dell'uomo, eguagliando il soldato in guerra al bocciolo di loto (influenza del Shintoismo nelle liriche). Lo stile della canzone è di linea Prog, con elementi di Heavy, Thrash e Black Metal.
2) "The Killer": composta e scritta da Giacomo Guiducci, è la prima canzone più carica del disco. Non solo grazie ad un assolo fiammante del proprio compositore, ma anche grazie agli accesi groove della batteria e dalla potenza delle chitarre. Con il canto recitato di Luca, ci addentriamo nella mente di un killer ossessionato dai suoi crimini.
3) "Succubus": canzone che fonde Grunge e Metal, in stile Alice in Chains/Metallica ("Black Album period"). Composta e scritta da Dylan Giovannini, Luca Molinari e Giacomo Guiducci, la canzone narra di un amore nato a causa di una succube. Un amore bugiardo che scivola fra assoli di Giacomo e melodie di una ballad cupa ed emotiva.
4) "The Work Makes Death": ultima canzone dell'EP, scritta e composta da Luca Molinari che qui esercita un suo assolo marcio e veloce. La voce è sporca, mentre racconta della condizione terribile degli ebrei nei campi di concentramento. Assieme a "The Killer", questa è la traccia più Thrash del disco.

Credits

Luke : lead singer, rhythm/lead guitarist,
Jack : back vocals, rhythm/lead guitarist,
Yann; drums and percussions,
Phil: bass guitar, back vocals

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia