Leggi la recensione Video in questo album (3)

Descrizione

Areasonica Records è lieta di annunciare l’uscita di Petrichòr, il nuovo (e terzo) album dei Belfast – presentato in anteprima al Nuovo MEI 2015 di Faenza e dal 13 Ottobre 2015 disponibile su iTunes e nei migliori store digitali internazionali.
Proprio con l’uscita di questo terzo LP, i Belfast inaugurano la loro collaborazione con l’etichetta discografica bolognese, proponendo un alternative-rock duro e “tirato”, la cui potenza riesce a farsi apprezzare anche dai più incalliti fan dello stoner e del grunge, ma non toglie spazio a testi (tutti in italiano) curati e riflessivi.
L’album racchiude undici tracce dedicate a chi ha ancora voglia di farsi bagnare da musica nuova ed ha ancora sete e desiderio di emozioni, per dirla con le parole dei suoi autori.
Petrichòr è il profumo delle prime gocce di
pioggia che cadono sul terreno arido donandogli nuova linfa, metafora del bisogno di stimolare un universo musicale inaridito o – più in grande – una società insensibile e spenta.
Ecco dunque che i Belfast ritornano con slancio sul mercato discografico, dopo una carriera non certo e non più da novellini, che li ha già visti alle prese con i due precedenti lavori “Sogni in Tasca” (2011) e “Cicatrici” (2013) e con una importante attività live, fra festival, palchi cittadini e “opening” ad artisti del calibro di Fatso Jetson, Blastema e Zen Circus.
Il duo, fondato e composto da Stefano “Jimmy” Pase (voce e chitarra) e da Giorgia Favaro (basso) viene infatti affiancato nella sua formazione live da Pietro Lorenzetto, che si alterna con Linda Favaro alla batteria.
Insieme a Petrichòr esce anche “No Respect” il primo singolo estratto dall’album e accompagnato da un inedito videoclip diretto da Omar Della Morte. Una riflessione a tutto tondo sul pregiudizio e sul giudicare anche senza conoscere.

Credits

PRODOTTO DA: Stefano Pase e Giorgia Favaro
MUSICHE: Belfast
TESTI: Stefano Pase

BATTERIE REGISTRARE AL MAJESTIC STUDIO (TV) DA Marino De Angeli ECCETTO IN “NO RESPECT”
E “SE IL CIELO E’ GRIGIO” REGISTRATE AL MUSHROOM STUDIO (PN) DA Enrico Berto.
CHITARRE, BASSO, VOCI E ARRANGIAMENTI REGISTRATI ALLO STRANO STUDIO DA Stefano Pase
MISSAGGIO E MASTERING DI Marino De Angeli ECCETTO “NO RESPECT” ESEGUITO DA Enrico Berto

EDIZIONI MUSICALI: Areasonica Records / Materiali Musicali

IMMAGINE DI COPERTINA: Federica Stefanello
FOTO: Nik Soric
GRAFICA: Jimmy Belfast
UFFICIO STAMPA: La Suburbana
BOOKING: Gartin Agency

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati