Leggi la recensione

Descrizione

I Bennett nascono dall’incontro tra Gigi (Chambers), David e Cola (Disquieted By) e Ale (Autumn Leaves To Fall In). Il debutto discografico in vinile ROSA e in digitale è uscito il 16 giugno per Sonatine e To Lose La Track. Più che tante parole, i BENNETT vanno ascoltati su disco e dal vivo, dove sprigionano tutta la loro energia. Riescono incredibilmente a fondere tutte le influenze dei gruppi precedenti (la potenza dei Chambers, il rock'n'roll marcio dei Disquited By) attualizzando il suono e con una buona dose di groove.

"Bennett è un personaggio del film Commando con Arnold Schwarzenegger.
È un cattivo ma che alla fine, da quanto fa ridere, fa quasi tenerezza. L’idea per il nome ci è venuta parlando di Commando che è un cult che piace a tutti e quattro, suonava bene e sulla carta doveva anche essere più semplice dei nomi dei gruppi precedenti, leggasi meno beghe e storpiamenti.
Poi ci siamo subito resi conto di aver toppato anche questa volta perché tendono a scriverlo tutti con una T invece che con due…"

Credits

Il disco è stato registrato e mixato da Raffaele Marchetti di Audiobrothers poco fuori Bologna, mentre il master è di Andrea Suriani.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati