The Pines

The Pines

Ben Slavin2

2018 - Cantautoriale, Folk, Acustico

Descrizione

Disponibile dal 30 novembre 2018 The Pines, il nuovo disco di Ben Slavin per l’etichetta Apogeo Records, registrato tra Napoli e Verona insieme al produttore e polistrumentista Andrea Faccioli (Baustelle, Luci della Centrale Elettrica, Cisco):

“È la prima volta che mi viene chiesto di arrangiare e produrre un disco. Non me lo aspettavo. Ero molto timoroso perché non è cosa facile. Ma con Ben Slavin lo è stato! Ascolti comuni e comuni intenti, entusiasmo...mi sono divertito molto! È stato facile perché le canzoni sono belle e questo è 3/4 di lavoro fatto. Il resto appunto è stato puro divertimento. Grazie Ben per avermi affidato il tuo bimbo, ora farà la sua strada...”.

L'album è un ciclo di canzoni che racconta come è crescere nell’isolato Pine Barrens, nel New Jersey meridionale ed il lungo processo del tentativo di adattarsi nella città di adozione. Nel corso dell’album diversi strumenti tradizionali appartenenti all’American Folk (molti dei quali sono utilizzati nella musica tradizionale folk di Pine Barrens), sono disseminati tra i brani, mantenendo comunque un tipico sapore mediterraneo.
The Pines è in definitiva un viaggio attraverso due nazioni, un viaggio fatto di contrasti forti, alla ricerca della redenzione attraverso la nostalgia e l’accettazione.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia