Brano di debutto

Brano di debutto

Beppe De Francesco

2017 - Pop, Pop rock

Descrizione

Una prima assoluta quella dell'artista triestino Beppe De Francesco, «12 MAGGIO 2016» rappresenta una data speciale e vuole essere un omaggio alla storia d'amore con la sua compagna.
La magia dei suoni e dell'atmosfera che qui ci viene proposta è orecchiabile, caratterizzata dal sound rock pop, una solida ritmica funky e la presenza di piccole provocazioni elettroniche che richiamano a tipiche sonorità degli anni Ottanta. Un originale singolo scelto per il debutto, scritto insieme a Marco Giorgi, co-autore, arrangiatore e produttore del brano, che vede la partecipazione di Roberto Rizzi al basso e Damiano Trevisan alla batteria. Le chitarre di Simone Oliva accompagnano la delicatezza del motivo, donando un bilanciato dinamismo a tutto l'insieme, ed accompagnano la voce quasi roca e sensuale del cantante sino in fondo, senza mai sbilanciarsi troppo. 12 maggio 2016 è scaricabile da tutti i principali digital store.

Credits

Scritto insieme a Marco GIORGI, tastierista, co-autore, arrangiatore e produttore del brano, “12 Maggio 2016” vede la partecipazione di Roberto RIZZI al basso, Damiano TREVISAN alla batteria e di Simone OLIVA alle chitarre. Etichetta: iM Digital 2017.
Il brano ha già ottenuto oltre 25,000 ascolti in tutto il mondo, anche fuori dall'Italia, tramite le applicazioni 8tracks, Jango Radio e Spotify.
Passaggi radiofonici: nel periodo estivo appena trascorso, il brano è stato passato per più di un centinaio di volte nelle radio locali monitorate dal sistema EarOne, per non parlare delle radio non monitorate, per un totale di oltre 200 passaggi complessivi.
La presenza del brano all'interno delle classifiche nazionali indipendenti italiane si piazza tra la centesima e centoquarantesima posizione, grazie alla presenza del brano nella programmazione dei circuiti radiofonici partner, nei format Ora Musica e Missione Radio.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia