Ippopotminaetnintopen

Ippopotminaetnintopen

Better Call John

2019 - Progressive, Jazz, Demenziale

Descrizione

Compositore, Bassista, cantante e bandleader Giovanni “John” Tammaro (classe 91) è un Musicista campano frontman del gruppo “Better Call John”.

Le sue influenze includono artisti come Frank Zappa, Elio e le Storie Tese, Caparezza e Jaco Pastorius.

Nel corso degli anni John collabora con numerosi artisti italiani, tra cui il cantautore Zorama nell'album Involitudine (2012) e con il chitarrista Davide Pepi nell'album Asteroids (2019).

Un primo nucleo della band si intravede nel lontano 2011 con il nome John Tammaro trio composto da John (basso e voce), Cristian Capasso (chitarra e cori) e Marco Mignano (batteria), sin dagli esordi è ben chiara la direzione del progetto: umorismo dissacrante e musica tecnicamente complessa.

Dopo un'intensa attività nel ramo dell'intrattenimento e didattica online (Youtube), nel 2019 viene formata ufficialmente la band Better Call John per l'incisione dell'album d'esordio "Ippopotminaetnintopen", con John alla voce e al basso, Pasquale Rummo alla batteria, Davide Tammaro alla chitarra solista e Vincenzo Buono alla chitarra ritmica e cori.

Il 20 aprile 2019 viene rilasciato il primo singolo della band dal titolo "Oh Mosè".

Il 10 maggio 2019 viene rilasciato l'album Ippopotminaetnintopen, una fusione di generi che vi condurrà alla verità: la fantasia è l'unica vera forma di libertà.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia