Cantautore Pop

All'età di 13 anni inizia a vivere la sua passione e si iscrive a un corso di chitarra. Nello stesso periodo la taverna di casa sua diventa luo-go dove esprimere la sua voglia di cantare, sia da solo che in compagnia degli amici. Inizia a prendere lezioni di canto sempre più consa-pevole della capacità di esprimersi mediante la sua voce, di emozionarsi e di emozionare.
Il 22 luglio 2010 segna una tappa importante nella vita di Biagio, perché ispirandosi a episodi della sua vita, scrive la sua prima canzone, intitolandola "UNICA E FANTASTICA". Nell'arco di un mese la mette in musica e la registra con l'aiuto del suo amico Alessandro Gregori-ni. Ad ottobre Biagio inizia a prendere contatti con una casa discografica di Roma ma novembre Alessandro, lo porta a conoscere Paolo Anessi, proprietario della MS RECORDS, etichetta indipendente di Gavirate, e della MUSIC SECRETS, scuola di musica e canto. E’ un in-contro importante perché Paolo, colpito dal talento del giovane, gli propone di continuare a scrivere canzoni e a una collaborazione con lui ed Alessandro. Nel 2011, Biagio partecipa a vari concorsi, tra cui Busto in...canta e il concorso nazionale Note Nuove.
Cosi strano e particolare Biagio... Quel look che lo fa sembrare dannato, con giacca di pelle e stivali, da selvaggio in sella ad una Harley Davidson, da uomo che mai deve chiedere, crea un poetico ossimoro con la sensibilità e la dolcezza che esprime nelle sue canzoni.
Nello stesso anno mette al mondo le altre canzoni del suo primo album. Canzoni autobiografiche, capaci di emozionare ed entrare nella testa e nel cuore di chiunque le ascolti.
Nel 2012 canta all'apertura del Giro d'Italia a Busto Arsizio.
A maggio Biagio, è a Civitavecchia al concorso nazionale "Musica è..." dove riceve i complimenti da Massimo Calabrese e Fulvio Tommaino.
L'11 agosto 2012 canta a Bormio durante la notte bianca.
Sempre ad agosto parte la sua esperienza nelle radio con l’ospi-tata a Radio SF di Domodossola, seguita da altre numerose inter-viste radiofoniche tra web radio e radio FM come RADIO MILAN-INTER, in compagnia di Lapo de Carlo.
Partecipa a numerose serate, dal Ferragosto Lavenese 2013, cantando davanti a 10.000 persone a serate di beneficenza in teatro dove può portare CIRCUS in versione teatrale con giocolieri, mangiafuoco, danzatrici del ventre e danzatrici aeree.
Partecipa a molti concerti di beneficenza e a dicembre 2013 apre il concerto di Simone Tomassini a Cagno.
Vocal Coach alla Masterclass Song&Sound per autori ed interpre-ti al fianco di Franco Zanetti, Paolo Anessi, Mario Cianchi, Fabio Cam-pedelli e Paolo Nicora.