KHAOS

KHAOS

Biagio Laponte

2015 - Sperimentale, Elettronica, Ambient

Descrizione

“Khaos” LP by Biagio Laponte – Drummond DSP

ITA
"Khaos è un progetto nato dallo stretto contatto tra la metropoli ed il mondo del Teatro. La ricerca ha dato vita ad un concept che vuole avvicinare la coscienza umana al tempo presente.
La pulsazione elettronica, il minimalismo ipnotico e il concetto di ripetizione danno forza alle dinamiche.
Oggi, le metropoli sono il risultato finale del disprezzo nei confronti della natura, portano con se la piaga del consumismo che continua ad oscurare i pensieri dell’essere umano e lo allontanano dal percorso verso il cambiamento.
Khaos : Nelle antiche cosmologie greche, il complesso degli elementi materiali senza ordine che preesiste l’universo ordinato."

ENG
"Khaos is a project born from the experiences in close contact with the metropolis and the Theatre. The research gives birth to a concept that want to move people awareness on the present time.
The electronic pulses, the hypnotic minimalism and the concept of repetition gives strength to dynamics.
Today, the metropolis is the final result of the nature disregard, brings with it the plague of consumerism that continues to obscures the minds of human beings and to move them away from the path for change.
Khaos : In the ancient Greek cosmologies, the complex of the material elements without order preexisting ordered universe."

VERONA, 15 settembre 2015 – è uscito oggi, su tutte le maggiori piattaforme digitali, “Khaos”, il nuovo album di Biagio Laponte, su etichetta Drummond DSP, numero di catalogo DSP008, genere electronica, con incursioni breaks & downbeat.

L’album è composto di 13 tracce di cui 3 remixes che si prestano anche al dancefloor.

Khaos è disponibile per l’ascolto su:

Soundcloud
soundcloud.com/drummondreco…

Spotify :
open.spotify.com/album/1ZN4…

in vendita su I Tunes :
itunes.apple.com/it/album/k…


L’artista così lo descrive: “L’album è frutto di esperienze fantastiche e collaborazioni uniche. Tanto suono e tanto rumore per scattare un’istantanea sonora sfocata della metropoli contemporanea. La musica composta prova ad essere un riflesso della realtà che viviamo, un doppio filtrato dalle mie percezioni che trasformo in suoni.

Khaos anche è un progetto ad ampio raggio che cercherà di esprimere il concept attraverso molteplici linguaggi artistici.”


Biagio Laponte è un giovane artista (27 anni) che si “nutre” di sperimentazione e ricerca sonora mentre, da ingegnere del suono, sviluppa produzioni di musica classica e world music.


Drummond records è un’etichetta indipendente attiva in Verona dal 2010 che, ad oggi, annovera 20 artisti italiani e non e ha in catalogo decine di produzioni digitali e 2 EP in solido vinile, tutto rigorosamente e completamente autoprodotto.

* Label Manager

* Promoter

* Dreamer


drummondrecords.com

biagiolaponte.com

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia